La Francia è la quarta squadra qualificata vincendo 2-1 sulla Repubblica d'Irlanda in rimonta nel secondo tempo dopo un primo tempo di marca irlandese.
Gara spigolosa e combattuta spezzo spezzettata che si sblocca subito a sorpresa a favore degli irlandesi e prosegue sui binari dell'equilibrio per tutto il primo tempo. Nella ripresa Francia che ribalta il risultato con gli irlandesi che finiscono in 10.
Primo tempo e gara che si apre subito al 1' con un colpo di scena Eire in avanti cross in area Long viene steso da Pogba, l'arbitro Rizzoli concede il rigore che Brady non sbaglia.
Francia sorpresa che tenta di recuperare ma irlandesi che si difendono per poi ripartire. Griezmann di testa palla a lato, Pogba su punizione para Randolph, ma Irlanda ancora pericolosa Murphy in area si coordina e calcia Lloris si tuffa e respinge parando in due tempi. Padroni di casa che attaccano e nei quattro minuti di recupero cerca il gol con Payet e Griezmann ma le loro conclusioni sono fermate dalla difesa biancoverde.
Nel secondo tempo Francia che entra più decisa su punizione di Payet, Koscielny di testa manda a lato ma Eire ancora pericoloso cross di McClean salva il portiere Lloris. Matuidi da fuori devia in angolo Randolph ed al 12' cross di Sagna dalla destra Griezmann in area di testa realizza il pari. Ed al 16' sponda di Giroud per Griezmann che entra in area e segna il vantaggio francese, al 22' ancora Griezmann si invola fermato da Duffy con fallo da ultimo al limite dell'area punizione e rosso per il difensore biancoverde.
Irlandesi in 10 che faticano a rispondere e blues che chiudono in attacco la gara sfiorando il terzo con Gignac che colpisce la traversa ed in altre occasioni con Payet e Griezmann e dopo tre minuti di recupero finisce l'incontro.
La Francia si qualifica ai Quarti di Finale dove incontrerà la vincente di Inghilterra - Islanda
Tabellino:
FRANCIA - REPUBBLICA D'IRLANDA 2-1
MARCATORI: 2' pt Brady (I), 12' st e 16' st Griezmann (F)
Francia (4-3-2-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté (1'st Coman)(47' st Sissoko), Matuidi; Griezmann, Payet; Giroud (28' st Gignac). Ct: Deschamps
rlanda (4-4-2): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Ward; Brady, McCarthy (26' st Hoolahan), Hendrick, McCleann (22' st O'Shea); Murphy (20' st Walters), Long. Ct: O'Neill
Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia)
Ammoniti: Coleman, Hendrick, Long (I), Kantè, Rami (F)
Espulso: Al 21' st Duffy per fallo da ultimo uomo |