L'esordio dell'Italia ai Mondiali in Brasile 2014 avverrà nella notte fra Sabato 14 e Domenica 15 giugno.
Avversario della prima partita valida per il Girone D l'Inghilterra di Roy Hodgson che arriva a questa manifestazione con obiettivo di passare il turno con una rosa rinnovata con giocatori esperti come Lapard, Gerard e Rooney e novità come Daniel Sturridge e Welbeck.
L'ultima gara fra le due squadre è il quarto di finale degi Europei del 2012 a Kiev con il successo ai rigori dell'Italia 4-2 risultato dopo i supplementari fermo sullo 0-0.
Mister Prandelli per questo incontro punta ad un moduo più coperto con un centrocampo tecnico con Pirlo e Verratti a metà campo, con Balotelli in attacco supportato da Marchisio e Candreva. Assente l'infortunato De Sciglio. Sono rientrati in Italia le due riserve Mirante e Ranocchia
Probabili formazioni:
Italia (4-1-4-1): Buffon; Darmian, Chiellini,Barzagli, Paletta; De Rossi, Pirlo, Verratti, Candreva, Marchisio; Balotelli.
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Sterling, Rooney, Lallana; Sturridge.
Arbitro dell'incontro l'olandese Bjorn Kuipers che ha diretto la finale di Champions League fra Real Madrid ed Atletico Madrid
Nell'altra gara del Girone D si affronteranno Uruguay e Costa Rica. |