Conclusi gli Ottavi di Finale che hanno regalato gol, emozioni e sorprese.
Sono state eliminate nazionali blasonate, dopo l'eliminazione della Germania ai gironi lasciano i mondiali alcune squadre importanti come la Spagna fuori dopo i rigori con i padroni di casa della Russia, l'Argentina battuta da una Francia spumeggiante ed il Portogallo contro un solido Uruguay.
Questi accopiamenti dei Quarti di Finale:
Venerdì 6 Luglio ore 16
Nižnij - Uruguay - Francia Venerdì 6 Luglio ore 20
Kazan - Brasile - Belgio
Sabato 7 Luglio ore 16
Samara - Svezia - Inghilterra
Sabato 7 Luglio ore 20
Sochi - Russia - Croazia
A passare il turno la Francia e l'Uruguay che si sfideranno nel primo quarto di finale in una gara fra attaccanti di rilievo e difese arcigne con Mbappé e Griezmann, Suarez e Cavani in dubbio però per questo confronto per infortunio in una partita incerta.
Nel secondo quarto Brasile e Belgio con due squadre votate all'attacco ma buone anche in difesa che possono dare spettaccolo e gol con Neymar, Coutinho, Paulinho, Lukaku, Eden Hazard, Mertens con i sudamericani favoriti ma che devono fare attenzione alla velocità e potenza dei giallorossi.
Sfida a sorpresa fra Svezia ed Inghilterra, con gli scandinavi che hanno eliminato l'Italia e la Germania arrivando ai Quarti di un Mondiale con gli inglesi che puntano ad arrivare in alto con Kane capocannoniere del torneo.
La Russia che ospita il Mondiale affronta la Croazia, fra le rivelazioni del torneo in una gara fra due squadre attente con buone individualità Golovin,Cherishev e Dzyuba e Perisic, Modric e Mandzukic in cui può regnare grande equilibrio.
Quattro sfide incerte che possono regalare ancora sorprese per arrivare alle sfide finali per alzare la Coppa del Mondo |