Concluso il girone d'andata, il torneo di serie C riparte il 3 Gennaio con la prima giornata nel girone A:
Arzignano V - Union Brescia Dolomiti Bellunesi - Albinoleffe Cittadella - Virtus Vecomp Ospitaletto - Lecco Lumezzane - Vicenza Pro Vercelli - Pro Patria Inter U.23 - Novara Renate - Pergolettese Trento - Giana Erminio Triestina - Alcione Mìlano
Una prima parte di stagione dominata dal Vicenza al comando con 49 punti davanti al Lecco a 37 punti. A Gennaio riparte il torneo che decideranno a Maggio i verdetti di stagione
Riapre il mercato con tutte le squadre attente ad intervenire per inserire gli innesti nella rosa, per raggiungere gli obiettivi stagionali.
La Triestina ha chiuso l'andata a - 2 punti partendo da una pesantissima penalizzazione di -23 punti, con una proprietà insiedata da qualche mese che punta a ripianare i debiti e rilanciare il settore giovanile cercando di dare un futuro al club ma con ancora tante incognite ed incertezze.
La squadra alabardata guidata da mister Attilio Tesser, cerca sul campo di lottare e giocare per raggiungere una complicata salvezza con una situazione in graduatoria difficile. Da lunedì 29 dicembre ripartono gli allenamenti dopo qualche giorno di pausa per provare a compiere un impresa quasi impossibile a partire dalla prima gara del 5 gennaio con l'Alcione al Rocco recuperando tantissimi punti per la corsa salvezza.
Il tecnico giuliano cerca di dare forza e la spinta alla squadra e chiede alcuni innesti per provare a risalire la classifica con innesti mirati in attacco ed in difesa ad una rosa ridotta dagli infortuni di lungo corso con la società che valuterà le occasioni sia in entrata che in uscita.
Aperta la Campagna Abbonamenti per le 10 gare al Rocco del girone di ritorno, con prezzi popolari con la società che cerca di riavvicinare i tifosi allasquadra in questa importante seconda parte di stagione. Tifosi alabardati che hanno ripreso a seguire la squadra da vicino ma che attendono da mesi risposte chiare e certezze sul futuro della società e della squadra dopo mesi negativi ed una gestione fallimentare e garantire solidità ed un futuro anche in caso di retrocessione in serie D.
Si chiude un anno complicato e si affaccia il nuovo anno 2026 di speranza ma con ancora tante incognite sul futuro |