Ventitreesima giornata di Serie C
Questo il programma della Ventitreesima giornata del girone A :
Alcione M - Dol. Bellunesi (Domenica 25 Gennaio ore 17:30) Novara - Pro Patria (Domenica 25 Gennaio ore 14:30) Pergolettese - Ospitaletto (Domenica 25 Gennaio ore 17:30) Giana Erminio - Arzignano V (Domenica 25 Gennaio ore 14:30) Union Brescia - Renate (Sabato 24 Gennaio ore 14:30) Albinoleffe - Trento (Sabato 24 Gennaio ore 14:30) Lecco - Inter U.23 (Lunedì 26 Gennaio ore 20:30) Triestina - Lumezzane (Venerdì 23 Gennaio ore 20:30) Vicenza - Cittadella (Lunedì 26 Gennaio ore 20:30) Virtus Vecomp - Pro Vercelli (Sabato 24 Gennaio ore 17:30)
Giornata divisa in più giorni, derby veneto fra Vicenza e Cittadella ed Unio Brescia che ospita il Renate. Pergolettese sfida l'Ospitaletto, Lecco affronta l'Inter under 23 ed Albinoleffe gioca con il Trento
La Triestina affronta nell'anticipo del Venerdì il Lumezzane al Rocco dopo l'ennesimo cambio in panchina con una situazione difficile e critica dentro e fuori dal campo Dopo alcune cessioni illustri, cambio anche in panchina con il ritorno di mister Giuseppe Marino e la risoluzione contrattuale di Attilio Tesser e del suo staff dopo alcuni giorni di incertezza. Al ritorno in panchina mister Marino ritrova una situazione non facile sia in graduatoria e societaria e dovrà portare al termine un campionato negativo con un futuro incerto.
Società che ha sostituito mister Tesser con il ritorno di mister Tesser per risultati altalenanti e negativi, con alcune cessioni importanti per ultima Gunduz passato alla Juventu Next Gen per ridurre il monte stipendi con un torneo ormai compromesso.
Club che ha patteggiato con il Tribunale Nazionale un ammenda pesante alla società ed amministratori dopo il deferimento per aver utilizzato un altro conto per i pagamenti alabardati e non aver presentato in tempo la relazione contenente il giudizio della società di revisione sulla situazione patrimoniale intermedia al 30 settembre 2025.
Ed il Collegio di Garanzia del Coni ha rigettato il ricorso del club alabardato confermando - 13 punti, con la classifica giuliana che resta precaria in ultima posizione. Squalificato Pedicillo, il neo tecnico alabardato con ua rosa ristretta dovrà pensare, con diversi elementi della Primavera, e valutare subito lo schieramento iniziale per giocare con attenzione ed equilibrio per cercare di portare a casa dei punti in un inizio ann difficile.
Avversario al Rocco il Lumezzane allenato da mister Troise in un buon momento
Fine mese Sabato 31 Gennaio con l'Arzignano Valchiampo in trasferta ed inizio mese 8 Febbraio in casa con l'Inter under 23
Tifosi alabardati sempre più delusi e rassegnati dalla situazione alabardata, che seguiranno ed inciteranno la squadra per dare forza in un momento critico
Triestina con ancora un cambio in panchina ed un periodo incerto e complicato |