Agosto mese d'inizio dei tornei ufficiali
La Triestina con molto ritardo ed ancora tante incognite ha iniziato la preparazione appena il 5 Agosto con una rosa tra giocatori sotto contratto della passata stagione ed alcuni giovani della Primavera
Rosa guidata da mister Marino che al momento prevede 27 elementi ma con tanti giocatori che verranno ceduti e lasceranno la squadra giuliana, in primis Correia per fare cassa ed abbassare il monte ingaggio e con un mercato prevalentemente in uscita con pochi o nessun innesto sul mercato
Sabato 16 Agosto prima gara ufficiale in Coppa Italia di C con l'Arzignano Val Chiampo in trasferta e Sabato 2 Agosto debutto in campionato fuori casa con l'Alcione Milano e prima gara in casa al Rocco Sabato 30 Agosto con il Lecco.
Ma con i primi impegni incerti nella rosa e formazioni in campo, visto le tante incertezze in campo ed a livello societario. Situazione societaria incerta, in attesa di possibili sviluppi di una vendita ma con tanti debiti e problemi da risolvere e con tanti punti di penalità da scontare in campionato con un futuro tutto da scoprire.
In campionato si partirà da un sicuro -7 a cui si aggiungeranno altri punti di penalità dopo il deferimento che potrebbero arrivare ad oltre 15 punti e da valutare poi i pagamenti effettuati al 1 Agosto con altre scadenze da rispettare a breve.
Tifosi alabardati tolto il marchio che aspettano notizie e chiarezza societaria di una possibile cessione del club, per ritornare a seguire la squadra da vicino e garantire un futuro ma che in attesa di novità positive molti tifosi ed appassionati resteranno fuori dallo stadio.
Triestina inizia presto la stagione ma con tanti dubbi ed incognite sul futuro |