Ad inizio Agosto la situazione della Triestina è tragicomica
La Triestina a fine Luglio non ha ancora iniziato la preparazione, senza squadra, mister e staff tecnico con il raduno posticipato più volte, ed il 31 Luglio rinviato dalla mattina al pomeriggio e poi rinviato a data da destinarsi con solo pochi tifosi presenti e due giocatori presenti al raduno.
Sodietà alabardata che tace sulla situazione paradossale di quest'estate tragica per la città, ambiente e tifoseria che segue con passione le sorti rossoalabardate. Con il presidente Ben Rosenzweig che non vuole cedere per tentare di salvare il club provando a cercare i soldi per andare avanti ma con tante incognite dopo parziali o mancati pagamenti.
Entro il 1 Agosto dovranno essere versati i pagamenti del mese di Giugno per evitare un ulteriore penalizzazione dopo il già certo -7, con ancora un deferimento per i mancati pagamenti del mese di Maggio che porterà presto ancora ad un altra pesante penalizzazione per arrivare a -13 o -15 punti di penalita.
Tanti giocatori ormai hanno messo in mora la società per i mancati pagamenti delle ultime mensilità ed attendono lo svincolo ormai imminente nei prossimi giorni, ed anche dipendenti e tesserati non prendono stipendi da mesi e presto chiederanno il versamento dei pagamento mettendo in mora la società, con tante ingiunzioni partite da tempo e con le indagini della Procura di Trieste che stanno continuando dopo l'esposto d'inizio Luglio.
Nonostante i tanti problemi ed incertezze, la Triestina è iscritta al prossimo campionato di C con la prima gara ufficiale prevista Sabato 16 Agosto in trasferta con l'Arzignano Val Chiampo e Sabato 23 Agosto la prima giornata di campionato fuori casa con l'Alcione Milano
Ancora una volta il club giuliano vive giorni di attesa, dubbi ed incubi per un futuro critico sempre più segnato in modo negativo |