Giorni fondamentali in casa della Triestina
Sono ore e giornate decisive per la Triestina, con un futuro sempre più incerto e grigio
In casa alabardata si vivono giornate incerte, fra realtà ed ipotesi per dare un futuro senza una squadra, direttore sportivo, allenatore e staff tecnico e medico
In questi giorni, scadono i giorni della messa in mora di alcuni giocatori che senza il pagamento delle ultime mensilità di Maggio e Giugno potranno richiedere lo svincolo al Collegio arbitrale, tra i quali Olivieri, Tonetto, Fiordilino e Frare e con il capitano Correia che sarebbe stato pagato per tentare di far fruttare la vendita a club della serie B e ripianare qualche debito assieme ad altre cessioni.
Ma entro il 1 Agosto la società del presidente Rosenzweig dovrà versare i pagamenti sia del mese di Maggio e Giugno per evitare un ulteriore penalizzazione a cui si aggiungono già più di 10 punti di penalità certi con una situazione che resta incerta per il futuro e la partecipazione al campionato. Società che ha ascoltato e ricevuto varie offerte per la vendita dell'intero pacchetto o la maggioranza del club, con il presidente però ancora non convinto che sta cercando nuovi introiti di denaro per provare a continuare alla guida della società seppur con tanti problemi ed incertezze.
Venerdì 25 Luglio verranno comunicati i 3 gironi di serie C, Sabato 26 Luglio verranno annunciati gli accoppiamenti della Coppa Italia di C ed il 28 Luglio i calendari ma per la Triestina è tutto ancora nebuloso e critico con un futuro tutto da scrivere.
In attesa di capire l'evolversi della situazione, la società ha fissato per i giocatori rimasti una data di raduno per Venerdì 25 Luglio, dopo vari rinvii ma con tante incognite sulla fattibilità e realtà del raduno senza allenatore, staff tecnico e medici e con un oraganico con pochi elementi.
Sono ore critiche e decisive per conoscere il futuro con la Regione, Comune e tutta la tifoseria che chiedono a gran voce chiarezza e di cedere la società ad un gruppo serio per provare a salvare il club nonostante i tanti debiti ed una forte penalizzazione.
Ancora giorni da vivere con passione per la Triestina e tutti i tifosi |