Inizia il campionato di Serie C
Questo il programma della prima giornata del girone A :
Albinoleffe - Dolomiti Bellunesi (Sabato 23 Agosto ore 21) Alcione Milano - Triestina (Sabato 23 Agosto ore 18) Giana Erminio - Trento (Sabato 23 Agosto ore 18) Vicenza - Lumezzane (Domenica 24 Agosto ore 21) Lecco - Ospitaletto (Sabato 23 Agosto ore 21) Novara - Inter U.23 (Lunedì 25 Agosto ore 20:30) Pergolettese - Renate (Domenica 24 Agosto ore 18) Pro Patria - Pro Vercelli (Domenica 24 Agosto ore 21) Union Brescia - Arzignano V. (Sabato 23 Agosto ore 21) Virtus Vecomp - Cittadella (Sabato 23 Agosto ore 21)
Inizia il torneo di C da fine Agosto 2025 a fine Aprile 2026, trentotto giornate per la corsa promozione, play off e salvezza.
La Triestina dopo un estate incerta e complicata, inizia il campionato con una situazione societaria ed economica però ancora poco chiara e da risolvere presto per proseguire la stagione seppur con una forte penalizzazione partendo da un certo - 7 più altri punti di penalità da definire andando oltre i -13 punti.
Con tanti problemi economici da risolvere a livello societario, la squadra alabardata guidata da mister Marino inizia il campionato in trasferta con l'Alcione Milano per un cammino che parte in salita tra penalizzione ed incertezza sul futuro.
Sul campo con una preparazione iniziata appena il 5 Agosto ed una rosa ridotta, già la prima gara sembra complicata dopo il primo impegno in Coppa Italia con l'Arzignano Val Chiampo perso 2-1 con tanti dubbi ed incognite sul futuro.
A livello societario il direttore generale Alex Menta punta a schiarire la situazione nei prossimi giorni con l'ingresso di nuovi soci ed i soldi necessari per proseguire la stagione, con tanti dubbi viste le difficoltà di questi mesi e con il presidente Ben Rosenzweig che non vorrebbe passare la mano e continuare al comando del club. Tanti dubbi ed incognite quindi con un momento delicato dentro e fuori dal campo.
Avversario l'Alcione Milano allenato da Giuseppe Cusatis che dopo il buon torneo della passata stagione, si vuole confermarsi e consolidare la categoria
Prossime giornate con una doppia gara al Rocco con il Lecco Sabato 30 Agosto e Domenica 7 Settembre con l'Ospitaletto
Tifosi alabardati che aspettano ormai da mesi chiarezza e risposte certe dalla società e da fine Maggio hanno tolto il marchio e non seguiranno ne in casa ne in trasferta le partite della squadra alabardata in attesa di risolvere la situazione e di una nuova proprietà per ripartire con entusiamo a tifare i colori rossoalabardati.
|