Home Page   Home Page
CAMPIONATO SERIE B 2008/2009

Serie C 2018/2019

Risultati     Gare Triestina

Bolzano, stadio Druso 17 Ottobre 2018

 
Alto Adige   Triestina
2   0
14' pt De Cenco
10' st Fabbri
   

Triestina sconfitta con una rete per tempo

ALTO ADIGE:
Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, De Rose, Morosini (42’st Antezza), Fabbri (42’st Della Giovanna); De Cenco (31’st Costantino), Turchetta (25’st Mazzocchi).
All. P. Zanetti

TRIESTINA:
Valentini; Formiconi (1’st Coletti), Malomo (30’pt Codromaz), Lambrughi, Pizzul (18’st Beccaro); Maracchi, Bolis; Bariti, Procaccio (18’st Bracaletti), Petrella (1’st Mensah); Granoche
All.
M. Pavanel

Arbitro: Carella di Bari

Ammoniti: Bolis (T), Vinetot, Morosini, Mazzocchi (A)

Alabarda al secondo stop esterno in campionato. Alabardati sotto tono, ed alto-atesini vittoriosi con le marcature di De Cenco e Fabbri

Periodo intenso di gare, Triestina al secondo impegno esterno in pochi giorni che presenta diversi cambi ed in attacco Granoche è supportato da Bariti, Petrella e Procaccio, nell'Alto Adige duo offensivo De Cenco e Turchetta. Avvio di partita equilibrato, alabardati che cercano di giocare in velocità, alto-atesini che giocano sulle fasce. Prima azione giuliana con un tiro di Procaccio dal limite palla di poco a lato, dall'altra parte locali pericolosi con Turchetta e Fabbri con la difesa ospite che chiude con qualche difficoltà ed al 14' arriva il vantaggio Morosini serve De Cenco che supera in uscita il portiere Valentini per l'1-0. Alto Adige che preme sugli esterni con l'Unione in affanno, Turchetta calcia para Valentini. Superata la mezz'ora esce Malomo infortunato per Codromaz, sugli sviluppi di un corner Vinetot calcia alto. Finale di tempo Petrella si invola in area ma è fermato da un difensore e l'azione sfuma, poco dopo punizione di Bolis colpo di testa di Formiconi ed il portiere Offredi salva sulla linea e padroni di casa insidiosi con Morosini tiro deviato da Valentini ed al 46' Granoche di testa da azione d'angolo manda a lato e dopo due minuti di recupero termina la prima frazione.

Secondo tempo e si riprende con un doppio cambio alabardato con Coletti che subentra a Formiconi e Mensah per Petrella, con un nuovo modulo per vivacizzare l'attacco. Ma i cambi non sortiscono effetto ed al 10' in contropiede l'Alto Adige raddoppia De Rose lancia per Fabbri che in diagonale segna il 2-0. Poco dopo Fink calcia dalla lunga distanza palla alta di poco, al 16' Mensah prova ad approfittare di un errore della difesa locale supera il portiere ma calcia a lato. Ancora due cambi per mister Pavanel con gli ingressi di Beccaro per Procaccio e Bracaletti per Pizzul e prime sostituzioni nelle fila alto-atesine Mazzocchi entra per Turchetta che poco prima di uscire sfiora il gol con un tiro a lato. Scorre il tempo superata la mezz'ora Mensah calcia alto sugli sviluppi di un corner ed il tiro di Granoche è ribattuto e per i locali la conclusione di Mazzocchi trova la risposta del portiere Valentini. Azione di Bariti il tiro è deviato dal portiere Offredi e sulla respinta un difensore anticipa Granoche, ultimi minuti con i padroni di casa che chiudono in avanti e dopo tre minuti di recupero termina l'incontro. Alto Adige che torna alla vittoria dopo una buona prestazione, Triestina al secondo stop in campionato spesso in difficoltà che dovrà subito rialzarsi con un impegno probante in casa in questo inizio di campionato senza pause.

Triestina 5,5 Seconda sconfitta dopo una prova opaca  

Alto Adige 6,5 Con un gol per tempo ed altre occasioni ritrova la vittoria  

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!