Home Page   Home Page
CAMPIONATO SERIE B 2008/2009

Serie C 2023/2024

Risultati     Gare Triestina

Fontanafredda, stadio Tognon 13 Gennaio 2024

 
Triestina   Albinoleffe
2   3
13'pt Celeghin   46'pt Longo
44'pt Celeghin   35' st Zoma
    39' st Zoma

Triestina subisce la rimonta nel finale

TRIESTINA:
Matosevic, Germano, Struna, Moretti, Anzolin, Celeghin, Correia, Vallocchia (36' st Gunduz), D'Urso (22' st El Azrak), Finotto (22' st Lescano), Vertainen (32' st Rizzo).
All. A. Tesser

ALBINOLEFFE:
Marietta, Borghini, Marchetti, Milesi, Munari, Doumbia (27' st Arrighini), Agostinelli (1' st Brentan), Zanini, Piccoli, Zoma, Longo (41' st Gatti).

All. G. Lopez

Arbitro: Leone di Barletta

Ammoniti: El Azrak (T),  Longo,  Milesi (A)

Alabarda cade in casa a Fontanafredda. Nel primo tempo Celeghin di testa porta avanti di due reti i giuliani ma Longo accorcia per i seriani. Nella ripresa occasioni da ambo le parti, ma Zoma in pochi minuti nel finale ribalta il risultato con due gol per il successo lombardo

Metà Gennaio, la Triestina riprende a giocare con il nuovo anno in casa a Fontanafredda ed in avanti schiera D'Urso a supporto con la conferma delle punte Finotto e Vertainen, nell'Albinoleffe in attacco Zoma e Longo. Avvio equilibrato, alabardati che manovrano a cercare le due punte e lombardi attenti che giocano in velocità sulle fasce. Primo tentativo alto di D'Urso e poco dopo Vertainen in area calcia devia in corner il portiere ospite, ed al 13' cross in area di D'Urso e di testa Celeghin realizza la rete dell'1-0. Blucelesti che provano a reagire sugli sviluppi di un corner Borghini in area calcia a lato e Longo su punizione manda alto. Scorre il tempo lombardi attivi che crescono Agostinelli tira devia Matosevic in angolo poi senza esito, ancora ospiti che si fanno vedere chiude la difesa giuliana. Superata la mezz'ora gara vivace con i giuliani che attaccano D'Urso in area scambia con Celeghin calcia palla deviata in angolo, ultimi minuti al 44' azione insistita d'attacco Anzolin crossa in area Celeghin di testa insacca il 2-0. Al 46' però Albinoleffe che reagisce e Longo in area su assist di Zanini con la difesa giuliana ferma accorcia per il 2-1 che chiude dopo un minuto di recupero la prima frazione.

Ripresa che inizia con un cambio bluceleste fuori Agostinelli per Brentan, alabardati subito in attacco Vertainen calcia a lato di poco. Serata gelida giuliani che giocano in cerca della terza rete ed ospiti che rispondono in velocità e contropiede salva Moretti sulla linea e viene annullata per fuorigioco la rete seriana. Doppio cambio dentro Lescano per Finotto ed El Azrak rileva D'Urso per dare vivacità al reparto avanzato alabardato e proprio El Azrak in area sfiora il palo. Entra Arrighini per Doumbia nelle fila ospiti, Rizzo per Vertainen nei giuliani ma al 35' su corner Zoma segna il 2-2. Esce Vallocchia per Gunduz, angolo alabardato Celeghin di testa salva sulla linea la difesa ospite ma su contropiede rapido con Rizzo a terra infortunato al 39' Zoma avanza ed in area segna il 2-3. Esce Longo per Gatti Unione che cerca di reagire angolo Struna calcia chiude la difesa ospite, ultimi minuti con finale intenso. Cinque minuti di recupero con gli alabardati in attacco il tiro di El Azrak è respinto dal portiere e si chiude così l'incontro con il successo lombardo. Albinoleffe che rimonta e vince nel finale di partita, Triestina in doppio vantaggio che si fa recuperare e dovrà subito ripartire per l'alta classifica per una buona seconda parte di campionato.

Triestina 6 Subisce nel finale di gara la rimonta con alcuni disattenzioni  

Albinoleffe 7 Non molla dopo lo svantaggio e nel finale ribalta il risultato

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!