Inizio Luglio si pensa al mercato ed iniziano i primi ritiri estivi
La Triestina con la nuova proprietà guarda al futuro puntando su un progetto giovane a medio lungo termine e dopo aver scelto il direttore generale dell'area sportiva Giancarlo Romairone ha puntato su un tecnico giovane ed emergente Andrea Bonatti alla prima esperienza su una panchina di prima squadra.
Con la scelta del nuovo mister Bonatti si punta ad un progetto con un gruppo giovane e motivato per una rosa con molti cambiamenti, con tanti ragazzi provenienti dal vivaio di club di serie A e B assieme ad alcuni elementi esperti per dare forma ad un gruppo valido per un buon torneo di crescita. Diversi i giocatori svincolati che hanno lasciato la squadra giuliana con alcuni che potrebbero però rimanere, per una rosa con molti innesti da effettuare sul mercato in tutti i reparti ed alcuni giocatori sotto contratto da valutare in ritiro se rientreranno nei piani giuliani in questa stagione.
Definito con il nuovo allenatore Andrea Bonatti anche lo staff tecnico con Francesco Pellegrini vice allenatore, Franco Ferrini preparatore atletico, Diego Del Piccolo preparatore dei portieri e Vanni Pessotto team manager si partirà Lunedì 11 Luglio con il raduno del gruppo allo stadio per l'avvio della preparazione estiva in vista della nuova stagione.
Dopo una prima settimana di allenamenti a Trieste si svolgerà la prima amichevole con la Lazio , Domenica 17 Luglio ad Auronzo di Cadore e dal 18 Luglio partirà per due settimane il ritiro in montagna a Ravascletto con un altro test di lusso con la Fiorentina a Moena Sabato 23 Luglio con una rosa che verrà definita durante il ritiro. Stabilito intanto anche l'inizio del campionato di Serie C Domenica 28 Agosto.
Con il ritiro ormai alle porte, molto lavoro per il direttore Romairone per una rosa da allestire in poco tempo secondo le indicazioni della nuova proprietà e del mister Bonatti e con i tifosi che attendono i primi movimenti sul mercato dopo un estate incerta.
Tifosi alabardati che seguono sempre con passione e nella festa a Domio nella manifestazione Grido Libero della Curva Furlan arrivata alla 10a edizione dimostrano grande attaccamento e voglia di tornare a seguire da vicino la squadra al Rocco. Manifestazione con musica, giochi e divertimento anche nel ricordo dell'amato presidente alabardato Mario Biasin e dei tifosi scomparsi negli ultimi anni.
Inizia la preparazione della nuova stagione con una rosa alabardata in gran parte rinnovata e da scoprire |