19a giornata di campionato in D,
Diciannovesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 15 Gennaio 2017 :
Abano - Vigontina Altovicentino - Este Arzignanochiamo - Union Feltre Belluno - Campodarsego Calvi Noale - Legnago Mestre - Montebelluna Tamai - Careni Pievigina Triestina - Cordenons Vigasio - V.Vecomp Secondo turno di campionato del girone di ritorno, il Mestre affronta in csasa il Montebelluna, Campodarsego in trasferta a Belluno. Il Vigasio ospita la Virtus Vecomp e l'Altovicentino incontra l'Union Feltre.
La Triestina raggiunto il successo nella prima gara di ritorno in trasferta è di scena a distanza di oltre un mese in casa con il Cordenons per continuare il cammino con un successo per l'alta quota.
Settimana gelida in regione che ha fatto decidere lo staff tecnico alabardato per anticipare gli orari degli allenamenti al primo pomeriggio, ed in vista dell'impegno con i granata mister Andreucci non avrà a disposizione lo squalificato Cecchi a centrocampo ma con il resto della rosa a disposizione con il recupero di tutto il gruppo.
Intanto la società giuliana ha tesserato l'attaccante argentino classe 1992 Pablo Ezequiel Banegas, già disponibile per la gara con il Cordenons, giocatore che può giocare sia da trequartista che sulla fascia che ha disputato oltre 137 gare fra Lega Pro e Serie D e negli ultimi mesi ha militato in D con la maglia del Gozzano . Movimento che ha completato il reparto avanzato in attesa poi di un altro eventuale tesseramento in difesa del giovane canadese Langwa con i tempi però ancora incerti per problemi burocratici.
Tifosi alabardati che hanno iniziato a seguire già dalla prima gara dell'anno in trasferta la squadra alabardata, e ritroveranno da vicino a distanza di oltre un mese al Rocco per incitare e sostenere da vicino dal primo minuto per i tre punti al primo incontro interno del 2017 per un anno positivo con molte vittorie. Avversario il Cordenons di mister Mian che si trova a metà graduatoria che ha disputato un buon girone di andata perdendo alla prima di giornata ritorno in casa con il Belluno ma dopo una bella prestazione. Il tecnico granata non potrà contare su due giocatori importanti Andrea Giacomazzi in difesa e Denis Maccan in attacco. Incominciato anche il torneo juniores con i giovani alabardati che hanno superato 4-1 il Delta Rovigo e salgono in testa assieme alla Careni Pievigina. Fermo invece il campionato femminile che riprenderà fra un mese il 12 Febbraio.
Triestina alla prima in casa del nuvo anno che dopo il successo ad inizio ritorno in trasferta vuole confermarsi davanti i tifosi a distanza di un mese e proseguire il cammino per restare in alta quota. |