18a giornata di campionato in D,
Diciottesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 8 Gennaio 2017 :
Careni Pievigina - Triestina Campodarsego - Vigasio Cordenons - Belluno 1-2 Este - Arzignanochiampo Montebelluna - Abano Legnago - Tamai Union Feltre - Calvi Noale Vigontina - Altovicentino V. Vecomp - Mestre Inizia il girone di ritorno con il Mestre capolista davanti a tutti con 44 punti, dietro gli alabardati a sette punti di distanza ed il Campodarsego terzo. Il Mestre affronterà in trasferta la Virtus Vecomp, ed il Campodarsego ospiterà il Vigasio, mentre l'Abano giocherà a Montebelluna ed Unio Feltre affronta in casa il Calvi Noale.
Nell'anticipo fra Cordenons e Belluno, la formazione veneta di mister Vecchiato supera 1-2 la squadra pordenonese.
La Triestina dopo una buona prima parte di stagione, riparte dal secondo posto e 37 punti per cercare di lottare per il vertice e la prima posizione fino alla fine del torneo. La squadra alabardata nella prima giornata di ritorno affronterà in trasferta la Careni Pievigina per iniziare bene il nuovo anno.
Inizio 2017 nel mese di Gennaio dopo la trasferta trevigiana che proseguirà in casa con il Cordenons, la partita esterna dell'Union Feltre e la gara al Rocco con il Legnago.
Mister Andreucci durante la sosta ha recuperato tutti i giocatori e preparato assieme allo staff tecnico il gruppo sia dal punto di vista tecnico che atletico per arrivare pronti per l'intero girone di ritorno. Dopo gli infortuni di fine andata sono a disposizione anche i difensori Bajic e Pizzul con il primo che potrebbe però lasciare posto a Crosato almeno nella prima gara dell'anno.
Tifosi alabardati che hanno ritrovato entusiasmo in questa stagione e credono alla crescita ed alla corsa per la prima posizione e nella trasferta trevigiana seguiranno in buon numero la squadra giuliana organizzando dei pullmann sia con il Centro di Coordinamento che con la Curva Furlan per continuarea a sostenere fin dal primo minuto del girone di ritorno alla vittoria ed iniziare bene il nuovo anno. Avversario la Careni Pievigina di mister Bisioli, formazione tornata in D dopo 12 anni in ultima posizione a fine andata che cerca con alcuni innesti sul mercato a Dicembre di lottare per la permanenza in categoria.
Mercato dilettanti chiuso a metà Dicembre, aperto il mercato degli svincolati e delle squadre professionistiche con la Triestina, che entro questo mese dovrebbe poter tesserare il canadese Langwa dopo i problemi burocratici ed in cerca di un giocatore offensivo che possa giocare sia da trequartista che da esterno per dare maggior imprevedibilità alla fase avanzata.
Riprende anche il torneo juniores con la formazione di mister Lotti che inizia il ritorno con 28 punti. Fermo invece il campionato femminile che riprenderà il 12 Febbraio con il girone di ritorno, dopo una buona prima parte di stagione chiusa al terzo posto.
Triestina che inizia il girone di ritorno al secondo posto seguita da tanti tifosi nella trasferta trevigiana per riprendere il cammino con una vittoria ed iniziare bene l'anno per competere per la prima posizione. |