Passato il 2016, con l'inizio del 2017 tornano i campionati
In Serie D, Domenica 8 Gennaio per il girone C si disputa la prima giornata di ritorno con questo programma:
Careni Pievigina - Triestina Campodarsego - Vigasio Belluno - Cordenons Este - Arzignanochiampo Montebelluna - Abano Legnago - Tamai Union Feltre - Calvi Noale Vigontina S. P. - Altovicentino V. Vecomp - Mestre
La Triestina dopo i giorni di festa per il Capodanno, riprenderà Martedì 3 Gennaio gli allenamenti in vista della prima gara dell'anno con la Careni Pievigina con la rosa quasi al completo con i rientri dei sudamericani.
Il tecnico Andreucci e lo staff tecnico negli ultimi giorni dell'anno ha alternato la parte tecnica a quella atletica per arrivare pronti in vista del girone di ritorno. E nei primi allenamenti dell'anno lo staff tecnico valuterà anche i diversi giocatori non al meglio che hanno chiuso il 2016 con qualche infortunio come Bajic, Corteggiano e Pizzul.
Il debutto sarà in trasferta con la formazione trevigiana del tecnico Bisioli ultima in graduatoria ma da non sottovalutare per partire bene nel girone di ritorno e restare in alto per competere per la prima posizione con le dirette rivali Mestre capolista a + 7 dai giuliani e Campodarsego terza un punto dietro gli alabardati.
Chiuso il mercato dilettanti, a gennaio si riapre il mercato di professionisti e la società alabardata sta cercando un elemento valido per l'attacco che possa fare da trequartista oltre al tesseramento del giovane canadese Langwa classe 1998 che a metà mese dovrebbe essere disponibile.
Triestina con il sostegno ritrovato dei tifosi che inizia l'anno con obiettivo di un anno da protagonista per competere per il vertice partendo da subito con un successo prezioso per iniziare bene il ritorno. |