Sosta pasquale, con sei giornate al termine del campionato di Serie D che riprenderà Domenica 3 Aprile con inizio alle ore 15.
L'Unione Triestina si gioca la salvezza nel finale di stagione con ben tre confronti diretti nella zona calda della classifica, a partire dalla gara esterna con il Giorgione appaiato in graduatoria a 33 punti che ha appena sostituito mister Paganin per affidare la squadra al tecnico della juniores Claudio De Martini.
Il pareggio in casa con la Sacilese ultima in classifica, ha messo in difficoltà la squadra alabardata con una classifica incerta e precaria. Il neo tecnico Bordin prosegue negli allenamenti per il finale di campionato e punta a recuperare qualche infortunato ed è in attesa del transfert del centrocampista Monti e della punta Muzzi per poterli utilizzare già a partire dalla partita con i trevigiani. Probabili assenti per questo impegno per infortunio l'attaccante Bradaschia ed il difensore Romeo, da valutare Di Dionisio e Miani.
Disputata un amichevole con gli sloveni del Domzale, che milita nella Serie A slovena gara persa 2-1 in cui il tecnico giuliano ha impiegato quasi tutta la rosa a disposizione. Nel primo tempo concluso 1-1 vantaggio alabardato con Abrefah e pareggio in contropiede, nella ripresa diversi cambi e rete del vantaggio sloveno ma in generale alcune buone indicazioni tratte da mister Bordin in questo test amichevole.
Il mese di Aprile sarà fondamentale non solo per la salvezza sul campo ma anche quella societaria con le offerte d'acquisto con i parametri fisati dal curatore Vernì per rilevare il club che dovranno arrivare entro mezzogiorno del 12 Aprile e la seguente apertura delle buste del Tribunale di Trieste per salvare la società ed evitare il fallimento per garantire il futuro alabardato.
I tifosi alabardati seguono con apprensione le vicende societarie e puntano per salvare il club su Mauro Milanese e l'imprenditore Biasin e sono tornati ad incitare in parte la squadra per restare in Serie D.
Futuro alabardato che a partire da inizio Aprile verrà stabilito in poche settimane sia sul campo che a livello societario con i tifosi che aspettano di conoscere la nuova proprietà più seria e credibile per ritornare a seguire con passione i colori rossoalabardati per un campionato ed un futuro migliore. |