Trentaduesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentaduesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 20 Marzo 2016 :
Calvi Noale - Campodarsego Levico Terme - Abano Fontanafredda - Luparense Montebelluna - Giorgione Belluno - U.F. Monfalcone Este - Virtus Vecomp Tamai - Liventina Unione Triestina - Sacilese Union Ripa - Dro Mestre - Venezia
Sette giornate al termine del campionato, con ancora tutti gli obiettivi da decidere in una giornata con diversi derby importanti. Tamai e Liventina in campo il 24 Marzo. L'Unione Triestina si gioca tutto in meno di un mese con la salvezza in campionato e la salvezza per il futuro societario. Sul piano sportivo in sette giornate con parecchi confronti diretti la squadra del neo mister Bordin si gioca la permanenza in categoria a partire dalla gara con la squadra pordenonese.
Dopo la doppia sconfitta in pochi giorni, Mauro Milanese con l'approvazione del curatore fallimentare Vernì ha cambiato allenatore con mister Doardo sostituito da Roberto Bordin già giocatore alabardato nel torneo 1998/1999.
In queste due settimane il neo tecnico giuliano ha tenuto sedute intense per prepararsi per la volata finale, per il primo confronto squalificato Abrefah ed infortunato Bradaschia a disposizione il giovane Cuppone in attesa di Monti e Muzzi che attendono il transfert per poter giocare. Avversario la Sacilese di mister Lombardi che sta disputando una stagione travagliata sia a livello tecnico con l'ultimo posto che a livello societario con tante incognite sul futuro.
I tifosi alabardati sono ritornati a seguire in parte e sosteranno per questo finale di campionato la squadra alabardata in attesa degli sviluppi societari.
Il curatore fallimentare Vernì ha indetto il bando per l'asta giudiziaria con le buste con le offerte da presentare entro e non oltre il 12 Aprile alle ore 12. Fissati i parametri economici e patrimoniali, con i bilanci e le garanzie economiche per il futuro da presentare per valutare e considerare l'offerta d'acquisto con la cauzione di 100.000 euro più il debito sportivo che ammonta a 246.000 euro. Oltre all'imprenditore Mario Biasin con Mauro Milanese, dovrebbero presentare un offerta altri soggetti che avevano mostrato interesse nei mesi scorsi.
Un futuro tecnico e sportivo che si deciderà in poco tempo con tre incontri prima della data dell'apertura delle buste con l'offerte che decideranno le sorti del club alabardato.
Dal confronto con la Sacilese con il neo allenatore in panchina inizia la corsa verso la salvezza con i tifosi alabardati che sostengono la squadra ed aspettano di conoscere il futuro della società giuliana con una proprietà seria e solida dopo anni di gestioni negative e fallimentari.
|