Trentunesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 6 Marzo 2016 :
Dro - Mestre Liventina - Montebelluna Luparense - Calvi Noale Abano - Campodarsego Giorgione - Este Sacilese - Belluno U.F. Monfalcone - Levico Terme V. Vecomp - Fontanafredda Venezia - Tamai Unione Triestina - Union Ripa
Dodicesimo turno prima della sosta di metà mese, ma con alcuni recuperi da disputare, si giocano incontri delicati in chiave salvezza. La sconfitta di Montebelluna ha riportato l'Unione Triestina nelle zone calde della graduatoria e dimostrato l'equilibrio del torneo. Nel prossimo turno la squadra giuliana è attesa da un nuovo confronto diretto e con un calendario dopo il turno di riposo con diverse sfide che posso dare un volto chiaro ala classifica.
Ritorna dalla squalifica Giordani, ma non sarà ancora presente Bradaschia e da valutare la possibilità di poter utilizzare alcuni nuovi acquisti che attendono il trasfert per scendere in campo. Avversario l'Union Ripa di mister Lauria, che dopo due buoni campionati attualmente è due punti avanti gli alabardati in piena bagare per non retrocedere.
Periodo delicato ed importante, sia sul piano tecnico con una salvezza da conquistare sul campo che sul fronte societario con il curatore Vernì che sta completando l'inventario per indire il bando per la gara nei prossimi giorni, con la gara svolta verso metà Aprile per la vendita del club. Una gara con vari parametri pe garantire un futuro con una proprietà seria e credibile con una solidità tangibile ed evitare le gestioni fallimentari degli ultimi anni.
Da valutare poi le possibili penalizzazioni con alcuni giocatori e staff tecnico degli anni precedenti che hanno aperto la vertenza in attesa di essere pagati con la Figc he nei prossimi giorni risponderà al curatore Vernì in merito alla sospensiva richiesta. E prima della gara si pronuncierà il giudice del Tribunale in merito al ricorso dell'ex presidente Pontrelli presentato contro la sentenza di fallimento. I tifosi alabardati sono tornati in parte a sostenere la squadra ed incitarla per guadagnare punti in un momento delicato in attesa degli sviluppi societari per dare garanzie per il futuro.
Finale di stagione intenso ed incerto con una squadra che si gioca molto nelle prossime partite ed un club in attesa di una nuova proprietà che possa dare un futuro solido e certo con i tifosi che attendono e meritano da anni una gestione positiva e trasparente per ridare entusiasmo per i colori rossoalabardati. |