Trentesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentesima giornata di Serie D nel girone C di Mercoledì 2 Marzo 2016 :
Calvi Noale - Abano Fontanafredda - U.F. Monfalcone Mestre - V. Vecomp Levico Terme - Venezia Belluno - Dro Este - Sacilese Campodarsego - Liventina G. Tamai - Luparense Union Ripa - Giorgione Montebelluna - Unione Triestina
Rinviate due gare al 12 Marzo Este - Sacilese e 13 Marzo Tamai - Luparense , nella settimana della sosta altri recuperi da disputare.
Turno infrasettimanale delicato con alcuni confronti diretti delicati e con le due battistrada che proseguono la corsa per la promozione con i veneziani tornati in vetta.
L'Unione Triestina dopo il successo con il Belluno ha trovato morale e più fiducia per il finale di stagione ed è attesa da due confronti diretti importanti per la corsa salvezza. La gara con i bellunesi ha mostrato una squadra determinata e i due impegni con Montebelluna in trasferta ed Union Ripa in casa in pochi giorni prima della sosta e le due sfide successive con Sacilese e Giorgione diranno molto sulla classifica per raggiungere la salvezza.
Diversi innesti negli ultimi giorni oltre a Cornacchia e Fantina, attaccanti già in evidenza nella gara con il Belluno si attendono i trasfert del difensore Romeo, del centrocampista italo brasiliano Monti e degli attaccanti Cuppone e Muzzi per completare la rosa ridotta fino a poche settimane fa.
Nella gara con il Montebelluna di mister Fonti diretta rivale per la permanenza in categoria che sta attraversando un periodo altalenante, rientra in difesa Piscopo ma saranno assenti Giordani squalificato e Bradaschia infortunato in attacco con un reparto da rivedere.
La gestione di Milanese ha ridato fiducia e morale al gruppo, ritrovando anche in parte il sostegno ed appoggio dei tifosi che attendono gli sviluppi societari, con la gara indetta dal curatore Vernì per l'acquisto del club che si terrà probabilmente ad inizio Aprile, ed una proprietà seria e solida dopo tanti anni di gestioni negative per garantire un futuro positivo. Inizio Marzo, l'ultimo successo interno ed i nuovi innesti hanno dato morale e forza al gruppo con un mese importante che incomincia sia sul fronte sportivo con molti confronti diretti per guadagnare la salvezza che con gli sviluppi societari e la gara per l'acquisto del club per garantire il futuro alabardato. |