Inizio Luglio, mese decisivo per l'iscrizione delle società e del futuro del club sia sul campo che a livello economico.
L'Unione Triestina si sta muovendo ma con tante cose da sistemare sia sul fronte calcistico che societario per la prossima stagione con i tifosi che aspettano e seguono le vicende alabardate con molta incertezza e dubbi verso la proprietà alabardata.
Tifosi alabardati che da mesi attendono e chiedono da parte della proprietà un passo indietro e la cessione dopo un annata e gestione negativa ma con il presidente Pontrelli che vuole proseguire e cerca di allestire la squadra per la prossima stagione.
La società alabardata ha iniziato a programmare la prossima stagione, ma sono da definire ancora tanti aspetti economici. Nei giorni scorsi è arrivata dalla Lega Dilettanti, l'avviso di pagamento entro un mese della vertenza aperta dall'ex capitano Filippo Vianello per evitare punti di penalizzazione e con altri pagamenti da sistemare con i giocatori della passata stagione ed altri creditori.
Sul piano tecnico è stato scelto il direttore sportivo Sergio Pinzin ex direttore sportivo del Pordenone che si sta muovendo sul mercato per formare la rosa, con un organico completamente da rinnovare con tante partenze e qualche possibile conferma fra i quali il portiere Di Piero, Crosato,Fiore, Piscopo, Proia e Spadari.
Dopo la partenza dolorosa di Daniele Rocco, il direttore sportivo cerca di allestire la squadra con tanti ex neroverdi come Nichele e Mattielig con il primo acquisto Emil Zubin attaccante trentottenne sloveno ex Padova e Pordenone e dovrà guardare anche sul settore degli under punto debole della passata stagione.
Nella prossima stagione i 4 giovani da schierare sempre in campo saranno uno del 1995, due del 1996 ed uno del 1997 per un settore da non sottovalutare e fondamentale in Serie D.
Da definire però ancora il nuovo allenatore con Giovanni Colella ex Como favorito ma è stato contattato anche Cristiano Masitto ex allenatore del San Paolo Padova e delle giovanili della Fiorentina e nei prossimi giorni verrà scelto il nuovo allenatore e staff tecnico.
Settimana importante per le iscrizioni in Serie D versando una quota di 16.500 euro con una fideiussione bancaria di 31.000 euro poi la COVISOD esaminerà le iscrizioni entro il 20 Luglio con diverse società a rischio non iscrizione.
Mese importante dunque per stabilire il futuro ed i programmi della prossima stagione con tante cose ancora da chiarire e sistemare nel futuro della società e squadra alabardata con i tifosi che aspettano risposte per ritornare a seguire la squadra rossoalabardata al Rocco. |