Home Page   Home Page
Generoso Rossi Giocatore della Triestina
 

Generoso Rossi portiere della Triestina

1)  Come giudichi la Serie B di quest'anno con tante squadre blasonate e di piazze importanti ?

Quest'anno e' riduttivo chiamare il campionato Serie B, e' un A2. Un bel campionato, basta vedere il valore delle squadre che vi partecipano. Parecchi giocatori di Serie A ci inviederanno di giocare questo torneo.

2) Come valuti le varie forze delle squadre del torneo ?  

La Juventus mi sembra un gradino sopra le altre, poi Napoli, Genoa, Bologna e Lecce. Quest'anno non ci sono squadre deboli anche nelle prime partite con Frosinone ed Albinoleffe che sembravano gare più abbordabili abbiamo sofferto.

3) La Triestina come la vedi e dove puo' arrivare?

La Triestina e' una buona squadra. Il nostro primo obiettivo e' la Salvezza, una volta raggiunta possiamo puntare più in alto. L'anno scorso l'ex Presidente Tonellotto voleva vincere tutte le partite poi con tutti i problemi che abbiamo avuto ci siamo salvati a due giornate dalla fine. Voliamo basso, un passo alla volta prima raggiungiamo la Salvezza poi possiamo toglierci delle soddisfazioni

4) Come ti sembra la rosa alabardata rinnovata in tutti settori del campo?

Si', la società ha voluto fare diversi cambiamenti in tutta la squadra. Sono arrivati giocatori interessanti, di valore e qualità come Graffiedi, Pivotto e Pesaresi ed e' stato confermato Eliakwu che e' uno degli attaccanti più forti della B. E' un gruppo sano, speriamo di fare bene e di metterci in mostra.

5) Dopo molte richieste sei rimasto a Trieste per la felicità di molti tifosi, come affronti questo secondo anno fra i pali della porta alabardata?

Sono rimasto volentieri, Trieste e' una città,  piazza che mi piace. Sono stato e mi trovo bene, l'importante e' riconfermarsi e fare meglio della passata stagione.

6) I tifosi dopo una stagione difficile sono tornati a seguire la squadra alabardata ?

I tifosi hanno confermato il loro amore e passione per la squadra con oltre 5.000 abbonati. Speriamo di riempire lo stadio ...

Intervista del 26 Settembre 2006

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!