Riccardo Allegretti
centrocampista
della Triestina
1)
Qual'e' la tua opinione sul campionato di Serie B di quest'anno con molte squadre di piazze importanti ?
Si, c'e' la possibilità questa stagione di fare questo campionato importante con squadre blasonate per la Serie B come Juventus, Napoli, Genoa ed altre. Un campionato molto diverso
e più difficile rispetto agli ultimi anni che sarà molto bello ed interessante, un piacere giocarci.
2)
La Triestina come la vedi in questa vera e propria A2?
Siamo partiti molto bene, speriamo di continuare sempre cosi'
con l'entusiasmo della gente con i risultati della squadra.
3) Come giudichi la squadra alabardata di quest'annata?
Una squadra formata bene, con giovani di valore e qualche giocatore più "anzianotto" con la giusta esperienza per consigliare i più giovani nei momenti di difficoltà. Ci siamo amalgamati abbastanza bene, speriamo che continuano i risultati.
4) Dove puo' arrivare secondo te la Triestina ?
Inanzitutto,
arrivare prima possibile la Salvezza. Poi ci possiamo divertire e togliere qualche soddisfazione ma l'obiettivo iniziale e raggiungere la quota Salvezza che e' la cosa più importante.
5) Come valuti il reparto in cui giochi , il centrocampo ?
Siamo due giocatori per ruolo, e c'e' la possibilità per ognuno di noi di giocare senza grosse differenze. Ora arriveranno tre partite in una settimana e ci sarà qualche cambio di formazione, l'importante e' farsi trovar pronto e dare il massimo quando scendiamo in campo.
6) Come affronti questa nuova stagione in maglia rosso - alabardata con la fascia di capitano ?
Una soddisfazione indossare la fascia, spero di proseguire bene come ho iniziato poi c'e' bisogno dell'aiuto dei miei compagni e della gente per fare bene. Arriveranno i periodi difficili e in quel momento dovremo essere bravi a fare gruppo fra di noi.
7) I tifosi sono tornati a seguire la squadra alabardata dopo il campionato difficile della scorso anno ?
C'e' grande entusiasmo, i tifosi hanno dimostrato che ci sono e ci sostengono ora sta a noi continuare cosi e cercare tutti assieme di raggiungere qualche obiettivo importante.
Intervista del 12 Settembre 2006
|