Home Page   Home Page
Giocatore del mese
 

Giocatore del mese di Ottobre:

Georgios Kiriazis

E’ quasi fastidioso dover ammettere che Giorgione nostro è stato acquistato da Tonellotto. E’ fastidioso perché non vorrei mai dover sentire quello strano personaggio sbandierare ai quattro venti la sua innata competenza calcistica, eppure …

Eppure Kyriazis sembrava l’ennesimo giocatore scarso acquistato “a risparmio” dal buon T8 ed invece, grazie al clima decisamente migliore di quest’anno, si sta rivelando un difensore assolutamente all’altezza.
Lo scorso anno aveva compiuto delle imprese a dir poco imbarazzanti. Era lento per giocare sulla fascia, lento per giocare in mezzo, lento dappertutto,anche per arrivare fino alla panchina!
Quest'anno lui, come tutta la difesa, sta assolutamente avendo un rendimento al di sopra della media. Affidabile al centro, addirittura propositivo quando viene impiegato sulla fascia. Che dire: bravo!
Se non esistono dei sortilegi per essere quasi il più scarso del mondo in un campionato, non esistono nemmeno delle pozioni magiche per diventare uno dei migliori difensori del torneo successivo.

Fonte: fotooktrieste.com

E allora penso che i valori assoluti di questo giocatore siano quelli che sta esprimendo in questo periodo, in cui può giocare con tranquillità e può semplicemente dare il meglio di sé senza temere di rimanere senza stipendio (come succedeva lo scorso anno)

E che dire del Giorgione goleador?

Che dire della zuccata al San Paolo o dei riflessi felini contro la Juve?

In questo inizio di campionato in cui i nostri giovanissimi attaccanti hanno bisogno del giusto tempo per prendere le misure della nuova categoria, i gol del greco sono quanto mai importanti.
Ormai è acqua passata, ma il pareggio al quattrocentesimo minuto di recupero contro l’Atalanta in Coppa Italia è stato uno dei momenti più emozionanti di questi ultimi anni, anche per la caratura dell’avversario. E chi era nel posto giusto al momento giusto? Ma sì, Giorgione!

E non dimentichiamoci che, se non ci fosse stato un arbitro cattivo cattivo ad annullare un ennesimo gol di testa di Kyriazis, a quest’ora la classifica della Triestina sarebbe addirittura migliore.

Il “Forza Greghi” non potrebbe essere più appropriato. Avanti così!!


Rete annullata a Kiriazis in Triestina - Juventus - Fonte: Claudio

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!