Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

9a giornata

Domenica 28 Ottobre stadio Città di Meda ore 14.30

Renate

 

Triestina

vs

Domenica 28 Ottobre, la Triestina affronta in trasferta nella 9a giornata della Serie C, il Renate. Dopo il pareggio interno con la Ternana, la squadra alabardata affronta i neroazzurri guidati da mister Gioacchino Adamo. Incontro che si disputa allo stadio "Città di Meda", per la capienza ridotta dell'impianto di Renate, costruito a fine anni '70 con una capienza di 2.500 posti situato in una struttura polisportiva. Squadra lombarda che dopo il bel torneo della passata stagione, con un gruppo giovane ed un nuovo tecnico cambiato dopo sei partite vuole risalire per confermarsi in categoria. Due i precedenti entrambi nella scorsa annata con due vittorie ospiti sia all'andata con vittoria neroazzurra al Rocco che al ritorno con successo alabardato 1-3. Triestina che cerca conferme e punti giocando con determinazione anche in trasferta per dare continuità al gioco e classifica.

Precedenti in campionato fra Triestina e Renate

2017/2018 C Triestina-Renate 0-1
Renate-Triestina 1-3

Fine mese, squadra alabardata che cerca conferme e risposte positive anche fuori casa. Il pareggio in casa con la Ternana ha dimostrato un buon gioco e grinta per l'undici alabardato mettendo in difficoltà un avversario di valore e giuliani che vogliono confermarsi anche in trasferta giocando con temperamento, attenzione in difesa e convinzione per portare a casa un risultato positivo. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia ai rigori con il Vicenza, in cui il tecnico alabardato ha dato spazio alle seconde linee con i debutti di Pedrazzini e del giovane figlio d'arte Gubellini classe 2000 , nella trasferta lombarda mister Pavanel non ha squalificati ma dovrà valutare le condizioni di diversi giocatori Lambrughi, Malomo, Bracaletti e Beccaro per l'undici da schierare dal primo minuto. Incontro esterno da non sottovalutare e giocare con determinazione che chiude un periodo intenso di partite nel mese di Ottobre prima di un altra fase con sfide di cartello per capire le ambizioni del gruppo alabardato. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino la squadra per dare forza e spinta per portare a casa un successo importante per il gruppo e graduatoria.

Fine Ottobre, Triestina giocando con grinta ed attenzione che vuole vincere e prendere punti anche in trasferta per dare continuità alla classifica e morale all'ambiente alabardato.

Nona giornata con il Renate del tecnico Gioacchino Adamo che ha rilevato dopo sei incontri Oscar Brevi per un inizio stagione altalenante e cercare di risalire per ripetere il buon campionato della passata stagione. Il neo tecnico è dal 2013 nello staff tecnico lombardo come vice allenatore conoscendo bene l'ambiente neroazzurro per cercare di risalire la graduatoria. Quinto torneo nella C unica, con una rosa ringiovanita che vuole risalire e ben figurare consolidandosi in categoria. Formazione pratica con un gioco fisico ed organizzato con il modulo 3-5-2 in porta Cincilla, difesa più esperta con Anghileri, Guglielmotti, Teso, Priola, Vannucci assieme ai giovani Caccin, Saporetti, Frabotta e Florindo. A centrocampo vivacità e corsa con Simonetti, Pavan, Venitucci dal Bassano, Doninelli, D'Alena, Rada, Rossetti,  in avanti reparto giovane e potente con Finocchio, l'australiano Piscopo, Gomez, Spagnoli ex Mestre ed i giovani Pattarello e De Stefano. Inizio torneo alterno con un successo alla prima gara in trasferta, due pareggi e cinque ko che hanno portato al cambio di allenatore per riprendersi e risalire per disputare una buona stagione.

L 'Associazione Calcio Renate nasce nel Luglio 1947, in oltre 70 anni di storia nel 2010 è salita nei professionisti e da otto anni è in Lega Pro con buoni campionati. Il Presidente è Luigi Spreafico in società da sponsor dal 1986 e poi come presidente dal 1997 in coppia con Gianluigi Citterio dal 1975 all'interno del club con una crescita continua della società e della squadra. Direttore generale dal 2010 è Massico Crippa ex giocatore di Napoli e Parma, che in questi anni ha valorizzato la società ed il vivaio neroazzurro. Quinta stagione nella C unica, con obiettivo confermarsi mantenendo la categoria con un torneo di discreto livello.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1-  Promozione in D:                   2004/2005
1 - Promozione in Eccellenza:   1998/1999

ULTIMI ANNI

2017/18 8° nel girone B della Serie C
2016/17 10° nel Girone A della Lega Pro
2015/16 11° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 15° nel Girone A della Lega Pro
2013/14 2° nel Girone A di Seconda Divisione. Ammessa nella Lega Pro unica
2012/13 6° nel Girone A di Seconda Divisione.
2011/12 12° nel Girone A di Seconda Divisione
2010/11 5° nel Girone A di Seconda Divisione
2009/10 5° nel Girone B della Serie D. Ammessa in Lega Pro dopo play off per completare organico

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!