Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

8a giornata

Sabato 14 Ottobre stadio Omero Tognon ore 14

Triestina

 

Lumezzane

vs

Sabato 14 Ottobre,  la Triestina affronta allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda nell'8a giornata della Serie C, il Lumezzane. Dopo il pari esterno con il Renate, la squadra alabardata affronta i gialloblu guidati dal tecnico Arnaldo Franzini. Incontro in casa che si disputa ancora allo stadio di Fontafredda intitolato ad Omero Tognon per il rifacimento del manto erboso dello stadio Rocco, con il prossimo turno che dopo oltre un mese potrebbe veder tornare i giuliani in casa allo stadio di Trieste. Squadra lombarda al ritorno in C dopo sette anni dal 2016, che punta ad una stagione serena senza patemi per raggiungere la salvezza. Solo due confronti nel torneo 2001/2002 fra alabardati e lombardi con il successo bresciano 0-1 a Trieste ed il pari senza reti 0-0 in terra lombarda. Triestina ancora costretta a giocare a Fontanafredda che cerca continuità con un successo importante in vista dei prossimi impegni ravvicinati della prima parte di stagione.

Metà Ottobre, squadra alabardata in un periodo intenso che dimostra e vuole dare continuità in questa fase iniziale del torneo. Il pareggio ottenuto nel finale dopo due successi ha dato alla squadra continuità di risultati e morale seppur in una prestazione altalenante con i giocatori entrati nella ripresa che hanno dato nuova linfa e vivacità confermando l'importanza e validità della rosa. Un primo mese di campionato che ha fatto vedere buone prospettive ed ambizioni della squadra alabardata con margini di crescita e miglioramento trovando continuità ed accorgimenti per sistemare i difetti soprattutto in fase difensiva. Alabardati ora attesi da due impegni interni ma con la questione del campo dello stadio Rocco ancora aperta, con la gara con il Lumezzane che si disputerà a Fontanafredda e con il Vicenza in attesa della conferma del ritorno allo stadio Rocco. Squalificato il difensore Pavlev ed indisponibile ancora a lungo Minesso, rosa quasi al completo con mister Tesser che deve valutare lo schieramento iniziale con qualche possibile cambio per giocare con determinazione ed attenzione per l'intero incontro per centrare un successo importante in vista degli impegni futuri e proseguio del torneo. Tifosi alabardati che hanno manifestato davanti al Comune di Trieste per protestare contro i problemi e situazione del manto erboso del Rocco ma seguiranno ed inciteranno da vicino anche in questo impegno a Fontanafredda per sostenere e dare forza in buon numero alla squadra per ottenere una vittoria preziosa e confermarsi in questa fase del campionato.

Metà mese, Triestina giocando con determinazione ed equilibrio dall'inizio per centrare una vittoria preziosa per dare forza al gruppo e continuità per la classifica.

Ottava giornata di campionato con il Lumezzane allenato da Arnaldo Franzini confermato sulla panchina bresciana dopo la promozione in C con obiettivo mantenere la categoria e raggiungere una tranquilla salvezza. Tecnico emiliano esperto che ha iniziato ad allenare nel 2008 nel Fidenza per poi guidare prima la Pro Piacenza e poi il Piacenza portando entrambe le squadre dai dilettanti alla C e confermando i buoni piazzamenti e risultati anche con la squadra bresciana riportando dall'Eccellenza lombarda alla terza serie dopo una discreta carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista con diverse maglie in C. Al ritorno in C dopo sei anni, con un gruppo giovane e rinnovato per raggiungere  la permanenza in categoria con un torneo senza patemi. Formazione pratica e giovane con il modulo 4-3-3 in porta Galeotti, difesa con Righetti, Scremin. Dalmazzi, Pisano, Parodi, Pogliano, Regazzetti e Troiani.  Centrocampo tecnico con Cali, Ilari, Moscati, Pesce, Poledri, Taugordeau  ed in attacco reparto fisico e rapido con Spini, Malotti, Gerbi, Capelli, Cannavò e Basso. Discreto avvio di torneo con tre vittorie, un pari e tre sconfitte per una stagione tranquilla per raggiungere la permanenza in categoria.

Il Football Club Lumezzane nasce nel 1946, in 80 anni di storia ha militato fra i dilettanti e la serie C con l'ultima promozione proprio nel Maggio 2023. Ritorno in C dopo 6 anni dal 2017, presidente dal Luglio 2022 è l'ex attaccante Andrea Caracciolo che ha chiuso la carriera proprio con la maglia bresciana con la promozione in D dopo una lunga ed importante carriera da attaccante con tante reti segnate. Al ritorno in C, con una squadra rinnovata obiettivo raggiungere la salvezza senza patemi.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

3- Promozione in Serie C: 2022/2023, 2007/2008, 1996/1997
2-  Promozione in D:  1988/1989, 2021/2022

ULTIMI ANNI

2022/23 1° nel Girone B della Serie D. Promosso in Lega Pro
2021/22 1° nel Girone C di Eccellenza Lombardia. Promosso in serie D
2020/21 2° nel Girone C di Eccellenza Lombardia
2019/20 2° nel Girone C di Eccellenza Lombardia
2018/19 2° nel Girone D di Promozione Lombardia. Ripescato in Eccellenza
2017/18 15° nel Girone B della Serie D
2016/17 19° nel Girone B della Lega Pro. Retrocesso in serie D
2015/16 13° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 18° nel Girone A della Lega Pro. Salvo dopo Play Out

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!