Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

7a giornata

Mercoledì 17 Ottobre stadio Druso ore 18.30

Alto Adige

 

Triestina

vs

Mercoledì 17 Ottobre,  la Triestina affronta in trasferta nel turno infrasettimanale della 7a giornata della Serie C l'Alto Adige. Dopo il pareggio esterno con il Monza, la squadra alabardata affronta nella seconda gara in trasferta di fila i biancorossi alto-atesini del giovane mister Paolo Zanetti. Incontro che si disputa allo stadio " Druso" in Viale Trieste, impianto di gioco storico costruito ed inaugurato alla fine del 1930 con una capienza di 4.040 ed intitolato a Druso, figliastro di Augusto che fece costruire il primo ponte sul fiume Isarco che scorre dietro allo stadio. Squadra biancorossa al nono anno di C che dopo la scorsa stagione da protagonista con un gruppo giovane punta a consolidarsi con un torneo di livello, nel passato campionato un pareggio al Rocco ed un successo alto-atesino al ritorno. Triestina che vuole confermarsi e prendere altri punti importanti fuori casa per dare forza ed entusiasmo in questo avvio impegnativo di stagione .

Precedenti in campionato fra Triestina e Alto Adige

2000/2001 C2 Alto Adige-Triestina 3-4
Triestina-Alto Adige 4-3
2011/2012 C1 Triestina-Alto Adige 1-2
Alto Adige-Triestina 1-1
2017/2018 C Triestina - Alto  Adige 1-1
Alto Adige -Triestina 2-1

Metà mese, squadra alabardata con tanti impegni ravvicinati che gioca con grinta e vuole confermarsi nelle parti nobili della graduatoria. L'avvio di campionato ha mostrato una formazione alabardata dai due volti, in casa più determinata e forte conquistando tre successi di fila ed in trasferta qualche difficoltà con qualche sbavatura in difesa con il pareggio di Monza raggiunto nei minuti finali che può dare la via giusta ed il morale per i prossimi impegni esterni. Nel secondo impegno fuori casa in pochi giorni, mister Pavanel ha l'intera rosa a disposizione e può valutare l'organico e le condizioni fisiche con l'undici da schierare dal primo minuto con qualche possibile cambio in vista delle tante gare ravvicinate. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno nella lunga trasferta alto-atesina la squadra per dare forza e spinta in un impegno esterno non facile.

Seconda gara esterna consecutiva, Triestina che cerca conferme e di crescere nel gioco portando a casa punti importanti e proseguire nel buon avvio di campionato.

Settima giornata con l'Alto Adige del giovane tecnico Paolo Zanetti alla seconda stagione sulla panchina biancorossa dopo la bella stagione dello scorso anno giunta fino alle semifinali play off punta in questa annata a confermarsi nelle prime posizioni con un gruppo rinnovato e giovane. Nono campionato consecutivo in C, con una rosa giovane e motivata per fare una buona stagione. Formazione collaudata e quadrata con un gioco pratico con il modulo 3-5-2 in porta confermato Offredi, in difesa elementi più esperti con Vinetot, Fabbri e Tait assieme agli under Ierardi, Crocchianti, Casale, Procopio, Della Giovanna ed Oneto. A centrocampo reparto tecnico e fisico con Morosini, De Rose, Fink, Berardocco ed i giovani Antezza, Zanon, Boccalari, attacco potente, rapido e mobile con Costantino, De Cenco, Mazzocchi, Turchetta ed i classe 2001 Jamai, Colucci e Gentile. Discreto avvio di stagione con due vittorie, tre pareggi ed un ko esterno per disputare un bel torneo nei primi posti.

Il Futball Club Südtirol nasce nel Luglio 1974 e dagli anni '90 la società è salita ne tornei professionistici in C2 nel 2000. Il Presidente è l'alto-atesino Walter Baumgartner dal Luglio 2009, con obiettivo far crescere e maturare il vivaio alto-atesino con un progetto a lungo termine. Nona stagione di fila in C, con obiettivo con un gruppo ringiovanito che vuole confermarsi e consolidarsi per un campionato di buon livello.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in C1: 2009/2010
1-  Promozione in C2: 1999/2000
1 - Promozione in D:   1996/1997

ULTIMI ANNI

2017/18 2° nel Girone B della Serie C. Play off eliminata alle semifinali
2016/17 12° nel Girone B della Lega Pro
2015/16 10° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 10° nel Girone B della Lega Pro
2013/14 3° nel Girone A di Prima Divisione. Perde finale play off con Pro Vercelli
2012/13 4° nel Girone A di Prima Divisione.
2011/12 7° nel Girone B di Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!