Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

5a giornata

Domenica 7 Ottobre stadio Rocco ore 14:30

Triestina

 

Virtus Vecomp Verona

vs

Domenica 7 Ottobre, la Triestina affronta nella 5a giornata della Serie C allo stadio Rocco, la Virtus Vecomp Verona. Dopo il primo punto esterno con l'Albinoleffe, la squadra alabardata affronta la squadra rossoblu del presidente ed allenatore Luigi Fresco. Squadra veronese neopromossa in C dopo cinque stagioni con un gruppo rinnovato vuole restare in categoria e valorizzare i giovani del vivaio. Cinque i confronti fra le due compagini nelle scorse stagioni in serie D,con l'ultima sfida importante al Rocco finita in parità dopo i tempi supplementari che sancì la promozione degli alabardati in terza serie nel Maggio 2017. Triestina che vuole dare continuità di risultati con una buona prestazione e gioco con il sostegno dei tifosi.

Precedenti in campionato fra Triestina e Virtus Vecomp

2015/2016

D Virtus Vecomp-Triestina 1-2
Triestina-Virtus Vecomp 0-0

2016/2017

D Virtus Vecomp-Triestina 0-0
Triestina-Virtus Vecomp 2-1

2016/2017

P.Off Triestina-Virtus Vecomp 1-1 dts

Inizio Ottobre, squadra alabardata con un buon morale che vuole proseguire e prendere punti preziosi in queste prime fase di campionato. Dopo il pareggio esterno senza reti, si è chiuso il primo mese di campionato per i giuliani che hanno raccolto sette punti nelle prime quattro gare con un discreto rendimento e gioco e ad inizio Ottobre con un altra serie di incontri ravvicinati cerca conferme e continuità di risultati. Il tecnico Pavanel con una settimana intera di allenamenti e preparazione alla gara può valutare bene l'undici da schierare, con Granoche ancora in dubbio che potrebbe stare a riposo ancora per un turno ma con la rosa quasi al completo prima di un altra serie di partite ravvicinate. Prosegue ancora per qualche giorno la Campagna Abbonamenti con prezzi bassi in tutti i settori, con la società che punta ad incrementare le sottoscrizioni e superare le 2.800  in una stagione da celebrare. Tifosi alabardati che seguiranno e sosteranno da vicino la squadra per dare forza e centrare una vittoria interna importante in vista di due gare in trasferta impegnative.

Inizio Ottobre, Triestina con il supporto dei tifosi che punta ad un successo per confermarsi in casa ad inizio di una serie di gare ravvicinate con formazioni di livello.

Quinta giornata con la Virtus Vecomp Verona del tecnico e presidente Luigi Fresco che dal 1982 ricopre il doppio incarico con buon risultati valorizzando il vivaio e società con il ritorno in C dopo cinque stagioni puntando a mantenere la categoria. Dopo quattro anni torna in C, con entusiasmo ed un gruppo rinnovato e giovane che punta a restare in terza serie. Formazione che gioca un calcio pratico e quadrato con il modulo 4-3-1-2 in porta i giovani Sibi o Giacomel entrambi classe 1998, difesa con tanti ragazzi di prospettiva Franchetti, Frinzi, Pavan, Pinton, Rossi con i più esperti N' Ze, Sirignano, Trainotti, Maccarone e Lancini. Centrocampo vivace e tecnico con Alba, Casarotto, Lavagnoli, Rubbio, Santuari con gli under Danieli, Cattivera, Fasolo, Merci, Speri ed attacco esperto, fisico e mobile con Danti, Momentè ex Albinoleffe, Ferrara, Grbac, Grandolfo ex Bassano e Manarin. In avvio di campionato dopo tre ko, nell'ultimo turno ha vinto in casa con l'Alto Adige con obiettivo restare in serie C.

La Virtus Vecomp Verona nasce nel 1921 dopo molti anni nelle serie minori, nelle ultime stagioni è salita in Lega Pro e disputato buoni campionati in D. E' la terza squadra della città di Verona, dopo l'Hellas ed il Chievo con un impianto polifunzionale costruito nel quartiere di Borgo Venezia. Il Presidente è Luigi Fresco che dal 1982, dopo aver preso il posto di un altro storico presidente Sinibaldo Nocini a cui è intitolato lo stadio, è al comando del club scaligero di cui è anche l'allenatore con la valorizzazione del vivaio e giocando buoni tornei. Al ritorno in C , con un gruppo giovane la squadra scaligera punta a mantenere la categoria .

Storia della squadra

ALBO D'ORO

2- Promossa in Seconda Divisione: 2012/2013,2017/2018
1 - Promozione in Serie D: 2005/2006
1 - Coppa Eccellenza Veneto: 2005/2006

ULTIMI ANNI

2017/18 1° nel Girone C della Serie D
2016/17 4° nel Girone C della Serie D
2015/16 5° nel Girone C della Serie D
2014/15 5° nel Girone B della Serie D
2013/14 14° nel Girone A di Lega Pro. Retrocessa in D
2012/13 4° nel Girone C della Serie D. Promossa in Lega Pro dopo Play Off
2011/12 6° nel Girone D della Serie D.
2010/11 11° nel Girone B della Serie D.
2009/10 9° nel Girone C della Serie D.

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!