Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

Recupero 2a giornata

Mercoledì 22 Settembre stadio Moccagatta ore 16:30

Juventus Under 23

 

Triestina

vs

Mercoledì 22 Settembre,  la Triestina affronta in trasferta nel recupero della 2a giornata della Serie C, la Juventus Under 23. Dopo la sconfitta con il Padova , la squadra alabardata affronta la squadra bianconera del tecnico Lamberto Zauli. Incontro che si disputa allo stadio " Giuseppe Moccagatta" ad Alessandria ed intitolato al compianto Giuseppe Moccagatta presidente e sindaco della città piemontese nell'Ottobre 1946 e ristrutturato negli ultimi anni. Squadra bianconera giovane che punta a valorizzare la rosa con un buon andamento in campionato. Nessuna gara fra le due squadre con i piemontesi al quarto campionato di C, dalla sua nascita nel 2018. Triestina che cerca la prima vittoria stagionale per dare morale e forza al gruppo per risalire per un buon torneo.

Periodo intenso, squadra alabardata chiamata al riscatto da un avvio alterno con diverse assenze per rilanciarsi. Prime tre partite del torneo con un inizio altalenante con due punti raccolti, con gli alabardati alla ricerca del primo successo stagionale e crescere per migliorare e risalire in graduatoria. La sconfitta con la capolista veneta, ha visto una squadra dai due volti vivace e pericolosa con diverse occasioni create ma non sfruttate nel primo tempo e meno reattiva nella ripresa con ancora del lavoro da fare per inserire i nuovi giocatori e trovare l'assetto giusto per risalire in graduatoria. Ancora un turno di squalifica per De Luca, e con tante assenze sia in difesa che in attacco con tanti impegni ravvicinati con mister Bucchi che valuta per il prossimo impegno nello schieramento iniziale qualche cambio anche forzato per dare equilibrio. freschezza e maggior incisività in attacco e centrare i primi tre punti. In due settimane tante gare con il recupero della sfida con i piemontesi, prima della fine del mese con Lecco e Pro Sesto nel turno infrasettimanale e ad inizio Ottobre con l'Albinoleffe a chiudere un periodo intenso per risalire la classifica giocando grinta e determinazione. Tifosi alabardati che seguiranno la squadra ed aspettano un pronto riscatto ed una crescita e risalita per un buon torneo dopo un avvio alterno.

Seconda trasferta, Triestina che vuole rialzarsi e ripartire con un primo successo esterno per rilanciarsi in un periodo intenso ad inizio stagione.

Recupero della seconda giornata con la Juventus Under 23 del tecnico Lamberto Zauli al secondo anno sulla panchina bianconera per migliorare il piazzamento delle ultime annate e far crescere i giovani del gruppo. Secondo squadra del club piemontese formata da regolamento quasi esclusivamente da giovani nati dopo il 1998 con l'eccezione di solo 4 ragazzi con più di 23 anni nati prima del 1997, per un gruppo giovane da valorizzare e far maturare per lanciare in realtà più importanti. Tecnico laziale giovane che ha iniziato ad allenare nel 2009 in C nel Bellaria Igea Mariana guidando poi diversi club di terza serie , passando nel 2019 alla guida della primavera della Juventus passando poi la scorsa stagione all'Under 23 con la conferma di questa stagione dopo una lunga carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista in tanti club di A e B come Vicenza, Sampdoria e Palermo . Formazione tecnica e pratica che gioca con il modulo 4-3-3 in porta il classe 2000 uruguayano Israel, difesa con lo svizzero Leo, Anzolin, Barbieri, Boloca, Ntenda, il belga De Winter,Wesley, Riccio, Stramaccioni .Centrocampo tecnico e vivace con Sersanti, Troiano, Zuelli, Sekulov, Pisapia , Omic, Miretti, Compagnon e l'argentino Barrenechea  ed attacco reparto mobile e potente con Brighenti, Cerri, Clemenza, Cudrig, Da Graca,Iling, Soulè, Pecorino e Marley. Avvio alterno con un successo e due ko per una stagione di crescita e prospettiva per arrivare in zona play off .

La Juventus Football Club Under 23 nasce nel 2018, con la possibilità per tutti i club della massima serie di formare delle seconde squadre giocando in terza serie con una rosa formata quasi esclusivamente da giovani nati dopo il 1 gennaio 1998. In questi anni l'unica società che ha investito ed usufruito di questa possibilità è stata la Juventus, per formare e crescere i tanti giovani del settore giovanile confrontandosi con squadre esperte e che giocano per la corsa salvezza o promozione. Il Presidente è Andrea Agnelli, con la società che punta molto su questa realtà per la crescita di alcuni ragazzi e giovani per poi lanciarli anche in realtà più importanti o in serie A con la prima squadra bianconera. Obiettivo migliorare di anno in anno, puntando ad una buona stagione in corsa per un piazzamento play off. .

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Coppa Italia Serie C:   2019/2020

ULTIMI ANNI

2020/21 10° nel girone A della Serie C
2019/20 10° nel girone A della Serie C
2018/19 12º° nel girone A della Serie C
Luglio 2018 Nascita Juventus Football Club U.23

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!