Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

37a giornata

Sabato 16 Aprile stadio Città di Gorgonzola ore 14.30

Giana Erminio

 

Triestina

vs

Sabato 16 Aprile,  la Triestina affronta in trasferta nella 37a giornata della Serie C, la Giana Erminio. Dopo la vittoria in casa con la Pro Vercelli, la squadra alabardata affronta nell'ultima sfida esterrna del torneo i biancoazzurri guidati dal tecnico Matteo Contini. Incontro che si disputa allo stadio "Città di Gorgonzola" con una capienza di 3.766 inaugurato negli anni '50 e ristrutturato nel 2014 con l'approdo della squadra lombarda in Lega Pro. Squadra lombarda all'ottavo anno in serie C con un cambio di allenatore a Novembre per tentare la salvezza nelle ultime giornate e restare in categoria. Tre confronti fra alabardati e lombardi, all'andata successo giuliano 2-1 con le reti di Ligi e Gomez nel primo tempo nella ripresa accorcia Perna su rigore. Triestina che nelle ultime due giornate cerca di consolidare un buon piazzamento in campionato in vista dei play off.

Metà Aprile, squadra alabardata con carattere e buon morale per un buon finale di torneo. Il successo in casa ha dato al gruppo alabardato convinzione e fiducia in vista del finale di campionato per centrare un buon piazzamento in classifica. Con la Pro Vercelli , la squadra alabardata ha giocato una buona prestazione trovando le reti ed il gioco nonostante le numerose assenze con tre punti importanti in ottica play off per consolidare ora la classifica finale nelle ultime gare di campionato con un successo nell'ultima gara esterna del campionato prima dei pay off. Squalificati Crimi e Sarno, con il rientro di Ligi in difesa con il tecnico Bucchi che dovrà valutare i cambi per lo schieramento iniziale per giocare con attenzione, concentrazione e temperamento per ottenere una vittoria esterna importante per il finale di torneo. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra per dare forza per un successo prezioso per un buon piazzamento nella classifica finale ed arrivare pronti ai play off.

Metà mese, Triestina che vuole concentrarsi per questo finale di torneo giocando con grinta e convinzione per ottenere una vittoria per un buon posto finale in graduatoria.

Trentasettesima giornata di campionato con la Giana Erminio del tecnico Matteo Contini subentrato a mister Brevi ad inizio Novembre per tentare di risalire per raggiungere la salvezza. Tecnico lombardo emergente che ha iniziato nel 2018 partendo dalle giovanili della Pergolettese per poi passare alla guida della prima squadra con buoni risultati , arrivando quest'anno a stagione in corso sulla panchina biancoazzurra per centrare la permanenza in categoria. Otto campionati di C, con un gruppo giovane per giocarsi la salvezza fino all'ultima giornata. Formazione pratica e giovane con il modulo 4-3-1-2 in porta Zanellati, difesa con i giovani Pirola, Vono, Carminati, Colombini, Guinelli, Magri, Barazzetta e gli esperti Magli, Perico e Bonalumi. Centrocampo tecnico con Acella, Pinto, Caferri, Cazzola, Panatti, D'Ausilio, Ferrari, Messaggi, Palazzolo ed in attacco reparto fisico e rapido con Perna, Tremolada,Toure, Alessandro e Niccolò Corti . Stagione alterna con cinque vittorie e quindici pareggi per tentare di centrare nelle ultime gare i punti per tentare la salvezza nei play out.

L'Associazione Sportiva Giana Erminio nasce nel 1909, prendendo il nome dal 1932 da Erminio Giana giovane di Gorgonzola scomparso a soli diciannove anni durante la prima guerra mondiale. In quasi 110 di storia è salita negli ultimi  anni dai dilettanti alla Serie C. Il Presidente è Oreste Bamonte alla guida della società dal 1985 ed in quasi 40 anni ha portato la squadra biancoceleste dalle categorie più basse dei dilettanti alla C nel 2014 con Cesare Albè allenatore che ha guidato la formazione lombarda dal 1995 fino al Maggio 2019 e tornato per alcuni mesi nel 2020 e ricopre attualmente la carica di Vice Presidente con delega sull'Area tecnica . Ottava stagione in C, per giocarsi la permanenza in categoria fino all'ultima gara del torneo.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1- Promozione in Serie C:          2013/2014
1-  Promozione in D:                   2012/2013
1 - Promozione in Eccellenza:   1996/1997,2001/2002,2006/2007,2011/2012

ULTIMI ANNI

2020/21 14° nel Girone A della Serie C
2019/20 17° nel Girone A della Serie C
2018/19 16° nel Girone B della Serie C
2017/18 9° nel Girone A della Serie C
2016/17 5° nel Girone A della Lega Pro
2015/16 12° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 14° nel Girone A della Lega Pro
2013/14 1° nel Girone A della Serie D. Promossa in Lega Pro
2012/13 1° nel Girone B di Eccellenza Lombardia. Promossa in serie D
2011/12 1° nel Girone F di Promozione Lombardia. Promossa in Eccellenza

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!