Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

35a giornata

Domenica 14 Aprile stadio Rocco ore 14.30

Triestina

 

Fermana

vs

Domenica 14 Aprile, la Triestina affronta al Rocco nella 35a giornata della Serie C, la Fermana. Dopo il pareggio con il Gubbio, la squadra alabardata affronta la formazione marchigiana di mister Flavio Destro. Seconda annata di C, con un buon torneo per i gialloblu fra le sorprese del girone per concludere bene il campionato in vista dei play off. All'andata successo marchigiano per 1-0 con rete di Lupoli nella ripresa. Triestina dopo due gare esterne, che cerca con il supporto dei tifosi di ritornare al successo per guadagnare punti importanti in questo finale di campionato per l'alta classifica.

Precedenti in campionato fra Triestina e Fermana

1995/1996 C2 Triestina-Fermana 0-0
Fermana-Triestina 1-0
2017/2018 C Triestina-Fermana 3-0
Fermana-Triestina 0-0
2018/2019 C Fermana-Triestina 1-0

Metà mese, squadra alabardata attesa alla volata di fine campionato con ambizione giocando con determinazione. Quattro giornate al termine prima degli spareggi promozione e salvezza, dopo due gare esterne in cui gli alabardati hanno raccolto appena un punto tornano in casa per ritrovare tre punti fondamentali in questo finale di torneo. Le due trasferte hanno confermato le difficoltà ed equilibrio di ogni partita specialmente nel finale di stagione, con i giuliani chiamati ora giocando con impegno, grinta ed attenzione dal primo minuto a tornare al successo e confermarsi in alta quota a partire dalla gara con i marchigiani. Confronto fra l'attacco più prolifico e la difesa meno perforata con gli alabardati che tornano al Rocco spinta dai tifosi per la vittoria e riscattare anche il ko della gara di andata. Torna dalla squalifica il portiere Offredi, con nessun squalificato ma con alcuni giocatori non al meglio ed infortunati nell'ultimo impegno con il Gubbio con il tecnico Pavanel che dovrà valutare bene l'undici iniziale da schierare con un possibile cambio di modulo per partire con tenacia dal primo minuto. Stadio Rocco che in queste settimane e prima degli Europei under 21 verrà completato con alcuni interventi e con l'abbattimento delle barriere per l'appuntamento prestigioso di giugno. Intanto sono state fissate le date degli spareggi play off e play out che partiranno da metà Maggio per un mese fino a metà Giugno con le semifinali e finali promozione. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino la squadra per dare forza e spinta per ritrovare il successo e per questo fondamentale finale di stagione.

Metà Aprile, Triestina con il supporto dei tifosi che vuole ritornare alla vittoria giocando con grinta ed attenzione per tre punti fondamentali in vista del finale di campionato.

Trentacinquesima giornata con la Fermana del tecnico Flavio Destro alla quarta stagione alla guida dei marchigiani con un torneo di buon livello fra le sorprese del girone. Con un allenatore esperto, seconda stagione in C disputando un bel campionato con una difesa solida la meno battuta del girone per chiudere bene il torneo e piazzarsi in zona play off. Gruppo esperto e navigato, con qualche innesto giovane nel mercato invernale per ben figurare in questa seconda fase del torneo ed in prospettiva futura . Formazione organizzata che gioca un calcio rapido ed efficace con il modulo 3-5-2 in porta il giovane Marcantognini, difesa esperta con Comotto, Scrosta, Iotti, Guerra, Sperotto assieme ai più giovani Maloku, Soprano, Malavolta e Sarzi Puttini. Centrocampo fisico con Giandonato, Misin, Urbinati, Grieco, Otranto ed i ragazzi Fofana e Marozzi attacco reparto più vivace e potente con D'Angelo, Malcore, Lupoli, Cremona, Zerbo, Maurizi e gli under Liberal, Van der Heijden e Nepi. Stagione molto positiva con un andamento regolare ed un buon piazzamento in zona play off da confermare nelle ultime giornate.

La Società Fermana Football Club S.r.l nasce nel 1920 in quasi 100 anni di storia ha raggiunto il massimo risultato con la Serie B nel 1998. Il Presidente dal Giugno 2016 è Umberto Simoni che al primo anno ha riportato il club in terza serie dove mancava da undici anni con un buon progetto a medio lungo termine. Al secondo anno in C, campionato di buon livello per confermarsi in un piazzamento play off per concludere bene la stagione .

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in B: 1998/1999
1-  Promozione in C1: 1995/1996
1 - Promozione in C: 2016/2017
1 - Promozione in D:   2012/2013
1 - Coppa Italia Dilettanti: 2012/2013
2 - Coppa Marche Eccellenza: 2009/2010, 2012/2013

ULTIMI ANNI

2017/18 13° nel girone B della Serie C
2016/17 1° nel Girone F della Serie D. Promosso in serie C
2015/16 5° nel Girone F della Serie D
2014/15 10° nel Girone F della Serie D
2013/14 9° nel Girone F della Serie D
2012/13 5° in Eccellenza Marche. Promossa in D per vittoria Coppa Italia  Dilettanti e Coppa Marche

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!