Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

31a giornata

Lunedì 14 Marzo stadio Turina ore 21

Feralpi Salò

 

Triestina

vs

Lunedì 14 Marzo la Triestina affronta in trasferta nel posticipo della 31a giornata della Serie C, la Feralpi Salò. Dopo la sconfitta in casa con il Renate, la squadra alabardata affronta la formazione verdeblu di mister Stefano Vecchi. Incontro che si disputa allo stadio "Lino Turina" infermiere bresciano che dedicò tutta la sua vita al calcio giovanile della zona con una capienza di 2.364 che dal 2009 ospita le gare della squadra lombarda dalla fusione del Feralpi Lonato e dell'Ac Salò. Squadra lombarda al dodicesimo anno di C, con un torneo di buon livello ed in corsa per le prime posizioni .  Dodici confronti tutti in C, all'andata pareggio 1-1 rete giuliana con De Luca e pari ospite in pieno recupero con Spagnoli. Triestina che cerca il riscatto per ripartire e risalire per buon piazzamento nel finale di campionato.

Precedenti in campionato fra Triestina e Feralpi Salò

2011//2012

1a Div Triestina-Feralpi Salò 1-0
Feralpi Salò-Triestina 2-0

2017/2018

C Triestina-Feralpi Salò 2-1
Feralpi Salò-Triestina 4-1

2018/2019

C Triestina-Feralpi Salò 2-0
Feralpi Salò-Triestina 0-2

P.Off
2018
/2019

C Feralpi Salò-Triestina 1-1
Triestina-Feralpi Salò 2-0

2019 /2020

C Feralpi Salò-Triestina 3-0

2020 /2021

C FeralpiSalò-Triestina 2-1
Triestina-Feralpi Salò 1-1

2021 /2022

C
Triestina-Feralpi Salò 1-1

Metà Marzo, alabardati che nel finale di stagione provano a ripartire nuovamente per un buon finale di torneo. Dopo il filotto di quattro vittorie consecutive, gli alabardati hanno subito un brusco stop che ha rallentato la corsa per competere per i primi posti in graduatoria. Come in altre gare nei confronti con le prime in graduatoria i giuliani hanno fatto fatica a creare azioni da rete subendo gol e pericoli non riuscendo a prendere punti importanti, con un altra sfida diretta alle porte da giocare con attenzione, equilibrio e centrare un successo per rialzarsi per il finale di stagione in classifica. Squalificato a centrocampo Crimi con ancora qualche assenza sia in difesa ed a centrocampo con Capela, Negro, Giorno e Petrella con il tecnico Bucchi , che dovrà seguire la gara dalla tribuna per un turno di squalifica al suo posto il vice Mirko Savini in panchina, che valuta qualche cambio con alcuni giocatori non al meglio ed in condizione per giocare con grinta, convinzione per tornare subito alla vittoria. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra per dare forza per giocare con determinazione per ottenere i tre punti e disputare un buon finale di stagione.

Metà mese, Triestina nel posticipo fuori casa che vuole ripartire e rialzarsi subito in un altra sfida diretta con una vittoria per competere per le prime posizioni fino al termine della stagione.

Trentunesima giornata con la Feralpi Salò del tecnico Stefano Vecchi che sta disputando un buon torneo per raggiungere un buon piazzamento nelle prime posizioni. Tecnico lombardo che ha iniziato ad allenare nell'annata 2005 con un buon percorso nelle giovanili dell'Inter ed alla guida dell'Alto Adige dopo una discreta carriera da giocatore in serie C e D. Dodicesima stagione in C, squadra ritoccata nel mercato invernale per ottenere una buona posizione nel finale di torneo. Formazione organizzata e tecnica che gioca con il modulo 4-3-1-2 in porta Liverani, difesa esperta con Legati, Farabegoli dalla Sampdoria, Bacchetti, Girgi dall'Atalanta, Corrado, Pisano e con i ragazzi Salines e Bergonzi . A centrocampo reparto robusto e tecnico con Castorani, Balestrero, Guidetti, Carraro, Damonte e gli under Hergheligiu e Musatti ed attacco potente con  l'ex Siligardi, Di Molfetta, Guerra, Luppi, Miracoli e Spagnoli. Stagione importante con sedici vittorie vittorie e sette pareggi per un bel finale di torneo .

L'Associazione Calcio Feralpi Salò Srl nasce nel 2009 ed ha una vita recente fondata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche il Feralpi di Lonato del Garda e l'Ac Salò di Salò entrambe cittadine della provincia di Brescia, squadre che nella stagione 2008/2009 partecipavano al Campionato Nazionale Dilettanti e per problemi logistici ed economici si unirono in unico club. Dal Luglio 2009 nasce la nuova società con l'ammissione in Seconda Divisione e dopo due stagioni la promozione in Prima Divisione. Il Presidente è Giuseppe Pasini che in pochi anni ha costruito una società ed una squadra solida con un buon vivaio. Dodici campionati di C , per un stagione di buon livello in corsa per le prime posizioni fino a fine torneo.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in Prima Divisione:   2010/2011

ULTIMI ANNI

2020/21 5° nel girone B della Serie C
2019/20 6° nel girone B della Serie C
2018/19 4° nel girone B della Serie C
2017/18 5° nel girone B della Serie C
2016/17 8° nel Girone B della Lega Pro.
2015/16 8° nel Girone A della Lega Pro.
2014/15 6° nel Girone A della Lega Pro.
2013/14 9° nel Girone A della Lega Pro. Ammesso nella Lega Pro unica
2012/13 8° nel Girone B di Prima Divisione
2011/12 13° nel Girone B di Prima Divisione
2010/11 2° nel Girone A della Seconda Divisione. Promosso dopo play off in Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!