Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

30a giornata

Domenica 6 Marzo stadio Rocco ore 14.30

Triestina

 

Renate

vs

Domenica 6 Marzo, la Triestina affronta al Rocco nella 30a giornata della Serie C, il Renate. Dopo il successo con il Mantova, la squadra alabardata affronta in casa i neroazzurri guidati da mister Roberto Cevoli.. Squadra lombarda rinnovata e giovane con un cambio allenatore ad inizio torneo co nun torneo finora di buon livello. Cinque incontri tra lombardi ed alabardati negli anni passati in C, all'andata successo neroazzurro per 2-1 nel primo tempo reti di Galuppini e Maistrello nella ripresa accorcia Ligi ma non basta ad evitare il ko per i giuliani. Triestina dopo tre trasferte vincenti di fila che torna al Rocco per dare continuità in una sfida diretta per le prime posizioni.

Precedenti in campionato fra Triestina e Renate

2017/2018 C Triestina-Renate 0-1
Renate-Triestina 1-3
2018/2019 C Renate-Triestina 3-1
Triestina-Renate 2-0
2021/2022 C Renate-Triestina 2-1

Inizio mese, squadra alabardata che nel finale di torneo con buon morale per dare continuità. Quattro successi consecutivi hanno dato forza al gruppo con una classifica tornata buona consolidando la quinta piazza, con tre vittorie esterne di fila che hanno dato compattezza alla squadra contando su una rosa ampia con varie assenze nel corso delle ultime partite ma che hanno dimostrato una ritrovata solidità ed equilibrio per risalire in graduatoria. Ultimi due mesi di campionato con nove giornate importanti per chiudere bene il torneo ed arrivare in un buon piazzamento in vista dei play off, alabardati che dovranno mantenere la grinta ed equilibrio per le prossime partite per centrare la vittoria. Nessun squalificato con il rientro a disposizione di gran parte della rosa, con il tecnico Bucchi con una settimana intera di allenamenti che può valutare l'undici per lo schieramento iniziale con la conferma del modulo in un confronto da giocare con grinta, convinzione e temperamento per ottenere un successo importante per la classifica. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino la squadra per dare forza nella fase finale e centrare un altra vittoria importante per dare continuità in una sfida diretta per le le prime posizioni.

Inizia il mese di marzo , Triestina che vuole dare continuità e salire ancora in graduatoria nella fase finale e decisa della stagione con una vittoria in casa dopo il buon andamento esterno ed il riscatto da un avvio deficitario.

Trentesima giornata con il Renate del tecnico Roberto Cevoli subentrato a mister Parravicini disputando un buon torneo per competere per le prime posizioni. Tecnico romagnolo che ha iniziato la carriera nel 2005 con un buon percorso da tecnico aver giocato nel ruolo di difensore con tante squadre afino alla serie A con il Modena. Ottava stagione in C, con una rosa di buon livello con diversi giovani e qualche giocatore esperto per un torneo importante per ben figurare. Formazione decisa e ben organizzata con il modulo 4-3-3 in porta Pizzignacco arrivato dal Vicenza, difesa più esperta con Anghileri, Sini dall'Alessandria,Tedeschi, Possenti, Silva, l'ex Ermacora, Spaltro dalla Spal, Antonio Esposito e Merletti ed il classe 2004 Cugola. A centrocampo reparto tecnico e fisico con Gavioli dalla Reggina, Baldassin, Celeghin, Costanzo, Gianluca Esposito, Marano, Ranieri e Sarli  in avanti reparto giovane e potente con Piscopo dall'Empoli, Chakir, Maistrello, Morachioli e Rossetti. Buon torneo nelle prime posizioni con quindici vittorie e sette pareggi per ben figurare ed un bel piazzamento a fine stagione.

L 'Associazione Calcio Renate nasce nel Luglio 1947, in oltre 70 anni di storia nel 2010 è salita nei professionisti e da dodici anni è in Lega Pro con buoni campionati. Il Presidente è Luigi Spreafico in società da sponsor dal 1986 e poi come presidente dal 1997 in coppia con Gianluigi Citterio dal 1975 all'interno del club con una crescita continua della società e della squadra. Direttore generale dal 2010 è Massimo Crippa ex giocatore di Napoli e Parma, che in questi anni ha valorizzato la società ed il vivaio neroazzurro. Ottava stagione nella C unica, con un torneo di buon livello ed un piazzamento importante a fine stagione.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1-  Promozione in D:                   2004/2005
1 - Promozione in Eccellenza:   1998/1999

ULTIMI ANNI

2020/21 3° nel girone A della Serie C
2019/20 3° nel girone A della Serie C
2018/19 17° nel girone B della Serie C
2017/18 8° nel girone B della Serie C
2016/17 10° nel Girone A della Lega Pro
2015/16 11° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 15° nel Girone A della Lega Pro
2013/14 2° nel Girone A di Seconda Divisione. Ammessa nella Lega Pro unica
2012/13 6° nel Girone A di Seconda Divisione.
2011/12 12° nel Girone A di Seconda Divisione
2010/11 5° nel Girone A di Seconda Divisione
2009/10 5° nel Girone B della Serie D. Ammessa in Lega Pro dopo play off per completare organico

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!