Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

30a giornata

Sabato 13 Marzo stadio Rocco ore 17.30

Triestina

 

Feralpi Salò

vs

Sabato 13 Marzo, la Triestina affronta al Rocco nella 30a giornata della Serie C, la Feralpi Salò. Dopo il pareggio con l'Imolese, la squadra alabardata affronta la formazione verdeblu di mister Massimo Pavanel. Squadra lombarda al decimo anno di C, con una discreta stagione con qualche innesto sul mercato invernale esperto per un buon finale di campionato .  Dieci confronti tutti in C, all'andata successo verdeblu 2-1 con due reti ad inizio gara di Scarsella e De Cenco, per i giuliani non basta un autorete di Legati per trovare il pareggio. Triestina che vuole ritrovare i gol per tornare al successo in una sfida non facile.

Precedenti in campionato fra Triestina e Feralpi Salò

2011//2012

1a Div Triestina-Feralpi Salò 1-0
Feralpi Salò-Triestina 2-0

2017/2018

C Triestina-Feralpi Salò 2-1
Feralpi Salò-Triestina 4-1

2018/2019

C Triestina-Feralpi Salò 2-0
Feralpi Salò-Triestina 0-2

P.Off
2018
/2019

C Feralpi Salò-Triestina 1-1
Triestina-Feralpi Salò 2-0

2019 /2020

C Feralpi Salò-Triestina 3-0

2020 /2021

C FeralpiSalò-Triestina 2-1

Metà Marzo, alabardati che cercano il successo per ridare forza e sprint per il finale di torneo. I nove risultati utili di fila hanno dato continuità ed equilibrio ma con i quattro pareggi di fila il passo è stato molto lento e rallentato con la quinta posizione attuale in bilico e da consolidare nel finale di campionato. Nelle ultime gare disputate con quasi tutti gli avversari della parte medio bassa della classifica, gli alabardati hanno fatto fatica a creare azioni da rete e realizzare gol ma ora nelle ultime nove giornate con un calendario fitto con impegni con compagini ben attrezzate ed in alta classifica dovrà cambiare passo e giocare con più carattere e convinzione per ottenere un buon piazzamento finale in campionato nella zona play off. Primo incontro importante che apre un altra settimana intensa in un confronto impegnativo e diretto con l'ex di turno Pavanael per tornare alla vittoria alabardata assente da quasi un mese. Squalificato il difensore Capela, ancora assenti Lepore, Petrella e Mensah oltre a Paulinho in recupero ma non ancora pronti con il tecnico Pillon che valuta qualche cambio nell'undici iniziale e di modulo anche a gare in corso per giocare con grinta e carattere dal primo minuto e trovare più efficacia e convinzione per creare azioni e gol per tornare alla vittoria. Gara che si disputerà nel ricordo di Marino Lombardo, ex giocatore ed il tecnico della Triestina promossa in B nella stagione 1988/1989 scomparso prematuramente in questi giorni. Tifosi alabardati che seguono con passione anche se con un pò di delusione per un andamento alterno in campionato ed attendono per il finale di campionato una nuova ripartenza e tenacia per risalire partendo da una vittoria in casa.

Metà mese, Triestina che cerca di ritrovare il gioco ed i gol per tornare alla vittoria in un confronto non facile e diretto per risalire per un buon finale di torneo.

Undicesima giornata di ritorno con la Feralpi Salò del tecnico Massimo Pavanel con una buona stagione in corsa per un buon piazzamento play off. Tecnico veneto apprezzato e stimato a Trieste in cui ha giocato da capitano nel ruolo di centrocampista ed allenato la squadra alabardata con il campionato del centenario 2018/2019 con la promozione sfumata nella finale play off. Decima stagione in C, squadra ritoccata con acquisti mirati ed esperti per una stagione per competere per le prime posizioni. Formazione organizzata e tecnica che gioca con il modulo 4-3-3 in porta De Lucia, difesa esperta con Legati, Bacchetti, Giani, Iotti dal Teramo e Farabegoli dalla Sampdoria e con i ragazzi Bergonzi e Brogni 2001 e Rizzo del 2000 . A centrocampo reparto robusto e tecnico con Guidetti, Scarsella, Carraro, Petrucci, Morosini e gli under Hergheligiu, Gavioli e Pinardi ed attacco potente con il ritorno di Guerra dal Vicenza, Ceccarelli, Tulli, Miracoli e D'Orazio. Buon andamento in campionato con quattordici vittorie e sei pareggi per un buon piazzamento play off nel finale di stagione .

L'Associazione Calcio Feralpi Salò Srl nasce nel 2009 ed ha una vita recente fondata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche il Feralpi di Lonato del Garda e l'Ac Salò di Salò entrambe cittadine della provincia di Brescia, squadre che nella stagione 2008/2009 partecipavano al Campionato Nazionale Dilettanti e per problemi logistici ed economici si unirono in unico club. Dal Luglio 2009 nasce la nuova società con l'ammissione in Seconda Divisione e dopo due stagioni la promozione in Prima Divisione. Il Presidente è Giuseppe Pasini che in pochi anni ha costruito una società ed una squadra solida con un buon vivaio. Decimo campionato di C , con un torneo di buon livello per un buon piazzamento play off nel finale di stagione.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in Prima Divisione:   2010/2011

ULTIMI ANNI

2019/20 6° nel girone B della Serie C
2018/19 4° nel girone B della Serie C
2017/18 5° nel girone B della Serie C
2016/17 8° nel Girone B della Lega Pro.
2015/16 8° nel Girone A della Lega Pro.
2014/15 6° nel Girone A della Lega Pro.
2013/14 9° nel Girone A della Lega Pro. Ammesso nella Lega Pro unica
2012/13 8° nel Girone B di Prima Divisione
2011/12 13° nel Girone B di Prima Divisione
2010/11 2° nel Girone A della Seconda Divisione. Promosso dopo play off in Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!