Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

28a giornata

Domenica 20 Febbraio stadio Comunale ore 14.30

Fiorenzuola

 

Triestina

vs

Domenica 20 Febbraio la Triestina affronta in trasferta nella 28a giornata della Serie C, il Fiorenzuola. Dopo il successo in casa con la Virtus Vecomp, la squadra alabardata affronta la squadra emiliana del tecnico Luca Tabbiani. Incontro che si disputa allo stadio "Comunale" in un velodromo intitolato al cicilista Attilio Pavesi inaugurato nel 1923 e ristrutturato nel corso dei decenni con una capienza di 4.000 posti. Squadra emiliana neopromossa dopo vent'anni che sta disputando finora un discreto campionato per raggiungere la salvezza. Sette precedenti tutti in C, all'andata successo giuliano di misura 1-0 con una rete di De Luca nel finale di partita. Triestina ritrova la vittoria attesa da tre gare esterne di fila per dare forza al gruppo e risalire in graduatoria in una fase importante del torneo.

Precedenti in campionato fra Triestina e Fiorenzuola

1993/1994

C1 Triestina - Fiorenzuola 1-2
Fiorenzuola - Triestina 0-1

1999/2000

C2 Triestina - Fiorenzuola 1-0
Fiorenzuola - Triestina 1-1

2000/2001

C2 Triestina - Fiorenzuola 2-2
Fiorenzuola - Triestina 0-1

2021/2022

C Triestina - Fiorenzuola 1-0

Inizia un altra settimana intensa verso fine Febbraio, squadra alabardata ritrovato morale che vuole dare forza e continuità. Il primo successo del 2022 ha dato morale alla squadra in una gara vinta in rimonta che può dare fiato e forza per la parte finale di stagione ma in un periodo ancora intenso e complicato con tre trasferte consecutive che potranno dare risposte sul momento ed ambizioni della squadra giuliana. La vittoria interna arrivata nel finale può dare forza al gruppo che è attesa ora a delle risposte ed in cerca di conferme e continuità giocando con grinta ed attenzione per centrare la vittoria importante per la graduatoria. Nessun squalificato con i rientri a disposizione di Walter Lopez e Volta in difesa, con qualche elemento infortunato con il tecnico Bucchi che valuta lo schieramento iniziale con alcuni cambi possibili in vista degli impegni ravvicinati esterni per giocare con temperamento ed equilibrio dall'inizio per ottenere un successo. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteraano la squadra ed attendono conferme e risposte per ripartire e risollevarsi in classifica con una vittoria importante in questo periodo intenso della seconda parte di stagione.

Prosegue il ritmo serrato di gare, Triestina che cerca conferme e continuità con un successo in un periodo intenso ed importante per dare forza al gruppo e risalire in graduatoria.

Ventottesima giornata con il Fiorenzuola del tecnico Luca Tabbiani al terzo anno sulla panchina emiliana per raggiungere la salvezza con una rosa giovane finora con una discreta stagione con l'entusiasmo per la promozione storica. Tecnico giovane,che ha iniziato ad allenare nel 2014 con un buon avvio  con discreti risultati e la promozione con gli emiliani dopo un buona carriera da giocatore fra serie B e C ed anche ex alabardato in serie cadetta. Al ritorno in C con un gruppo giovane e motivato la squadra emiliana ritoccata sul mercato invernale vuole confermarsi in categoria. Formazione organizzata e rapida con il modulo 4-3-3 in porta Battaiola, difesa con i giovani Cavalli, Danovaro, Dimarco, Olivera, Potop, Varoli, Gazzola ed i più esperti Ferri e Guglieri. Centrocampo tecnico e fisico con Gerace  classe 2001 dall'Alessandria, Piccinini 2001 dal Pisa, Currarino, Ghisolfi dalla Cremonese, Stronati, Fiorini, Godano, Nelli ed  Esposito ed attacco giovane e veloce con Mastroianni dal Lecco, Arrondini, Bruschi, Mamona , Giani, Tommasini, Sartore ex Turris, ed Oneto . Torneo alterno con sei successi e otto pareggi per raggiungere a fine stagione la permanenza in categoria

L'U. S.Fiorenzuola nasce nel 1922 e nell'anno del centenario è tornato in C con una stagione da celebrare al meglio con la permanenza in categoria. Il presidente è Luigi Pinalli che dal 2001 è al comando del club emiliano riportando dopo vent'anni il club rossonero nei professionisti . Al ritorno in C dopo vent'anni, con un andamento alterno nel torneo vuole mantenere la categoria .

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1- Promozione in C: 2020/2021
1- Promozione in  C1: 1992/1993
2 - Promozione in C2: 1989/1990

ULTIMI ANNI

2020/21 1ª nel girone D della Serie D. Promossa in serie C
2019/20 2ª nel girone D della Serie D
2018/19 5ª nel girone D della Serie D
2017/18 4ª nel girone D della Serie D
2016/17 12ª nel girone D della Serie D
2015/16 18ª nel girone D della Serie D. Retrocesso e ripescato in D
2014/15 7ª nel girone D della Serie D
2013/14 1ª nel girone A dell'Eccellenza Emilia Romagna. Promosso in D

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!