Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

26a giornata

Martedì 12 Febbraio stadio Rocco ore 20.30

Triestina

 

Alto Adige

vs

Martedì 12 Febbraio,  la Triestina affronta al Rocco nel secondo turno infrasettimanale del girone di ritorno nella 26a giornata della Serie C, l'Alto Adige. Dopo la bella vittoria con il Monza, la squadra alabardata affronta nella seconda gara interna di fila in pochi giorni i biancorossi di mister Paolo Zanetti. Squadra biancorossa al nono anno di C dopo la scorsa stagione da protagonista con un gruppo giovane ha disputato una prima parte a fasi alterne con un rosa rinnovata nel mercato invernale per disputare un buon girone di ritorno. All'andata successo alto-atesino 2-0 con una rete per tempo di De Cenco e Fabbri. Triestina che vuole confermarsi e proseguire con il supporto dei tifosi per una vittoria preziosa per la classsifica .

Precedenti in campionato fra Triestina e Alto Adige

2000/2001 C2 Alto Adige-Triestina 3-4
Triestina-Alto Adige 4-3
2011/2012 C1 Triestina-Alto Adige 1-2
Alto Adige-Triestina 1-1
2017/2018 C Triestina - Alto  Adige 1-1
Alto Adige -Triestina 2-1
2018/2019 C Alto  Adige - Triestina 2-0

Metà mese, squadra alabardata che vuole dare forza e continuità nel secondo confronto in casa ravvicinato. Dopo la prova convincente giocata con temperamento soprattutto nel secondo tempo con il Monza, gli alabardati tornano subito in campo e puntano a confermarsi in alta classifica. Il confronto con i brianzoli ha mostrato il valore dell'ampia rosa alabardata, con quasi tutti i giocatori offensivi schierati dimostrando grande determinazione ed anche buona forma fisica. Nessun squalificato e rosa quasi a completa disposizione con il tecnico Pavanel considerando i tre impegni ravvicinati che ha ampia scelta per l'undici da schierare dall'inizio sia nel modulo che negli uomini da utilizzare potendo contare anche sui cambi a gara in corso decisivi nelle ultime partite. Tre giocatori appena arrivati nel mercato invernale provengono o hanno militato in biancorosso il portiere Offredi e la punta Costantino sono stati prelevati a Gennaio dalla società alabardata direttamente proprio dal club alto-atesino e l'esterno Frascatore arrivato dal Carpi nelle ultime ore di mercato nella scorsa stagione ha militato in biancorosso disputando un buon torneo. Mister Pavanel invita il pubblico a riempire lo stadio Rocco per sostenere il gruppo e tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino per spingere e dare forza alla squadra un impegno insidioso per centrare un successo importante in questo periodo decisivo del torneo.

Seconda gara in casa consecutiva, Triestina che vuole confermarsi spinta dai tifosi centrando una vittoria importante per confermarsi in alta classifica.

Ventiseiesima giornata con l'Alto Adige del giovane tecnico Paolo Zanetti alla seconda stagione sulla panchina biancorossa dopo una prima parte di torneo a fasi alterne vuole crescere per sorprendere in buona posizione anche in questa stagione . Nono campionato consecutivo in C, con qualche innesto a Gennaio per rinnovare la rosa per scalare qualche posizione e programmare il futuro. Formazione quadrata con un gioco pratico con il modulo 3-5-2 in porta il neo acquisto Nardi dal Siena, in difesa elementi più esperti Pasqualoni dalla Pro Piacenza, Vinetot, Fabbri e Tait assieme agli under Mattioli dal Cuneo, Ierardi, Crocchianti, Casale, Della Giovanna ed Oneto. A centrocampo reparto tecnico e fisico con Lunetta ex Giana Erminio, Romanò scuola Inter, Morosini, De Rose, Fink, Berardocco ed i giovani Antezza e Colucci, attacco potente, rapido e mobile con Romero prelevato dal Piacenza, De Cenco, Mazzocchi, Turchetta ed il classe 2001 Jamai. Prima fase altalenante, avvio di ritorno di buona prospettiva risalendo nelle prime posizioni.

Il Futball Club Südtirol nasce nel Luglio 1974 e dagli anni '90 la società è salita ne tornei professionistici in C2 nel 2000. Il Presidente è l'alto-atesino Walter Baumgartner dal Luglio 2009, con obiettivo far crescere e maturare il vivaio alto-atesino con un progetto a lungo termine. Nona stagione di fila in C, con qualche difficoltà vuole guadagnare posizioni per un buona seconda parte di campionato.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in C1: 2009/2010
1-  Promozione in C2: 1999/2000
1 - Promozione in D:   1996/1997

ULTIMI ANNI

2017/18 2° nel Girone B della Serie C. Play off eliminata alle semifinali
2016/17 12° nel Girone B della Lega Pro
2015/16 10° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 10° nel Girone B della Lega Pro
2013/14 3° nel Girone A di Prima Divisione. Perde finale play off con Pro Vercelli
2012/13 4° nel Girone A di Prima Divisione.
2011/12 7° nel Girone B di Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!