Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

Recupero 21a giornata

Martedì 1 Febbraio stadio Rocco ore 14:30

Triestina

 

Juventus Under 23

vs

Martedì 1 Febbraio,  la Triestina affronta al Rocco nel recupero della 21a giornata della Serie C, la Juventus Under 23. Dopo tre ko di fila, la squadra alabardata affronta la squadra bianconera del tecnico Lamberto Zauli. Giovane squadra bianconera che ha disputato finora un buon torneo ed al sesto posto in graduatoria per una stagione di crescita e valorizzazione. All'andata successo bianconero in rimonta 2-1, dopo il vantaggio giuliano con Negro pari di Sekulov nel finale di primo tempo e rete torinese con Ake nel finale di gara. Triestina che vuole riprendersi e ripartire subito per centrare il primo successo del nuovo anno .

Inizio mese, squadra alabardata che vuole migliorare e ripartire da un avvio d'anno deludente. Le tre sconfitte di fila in questo inizio d'anno, hanno portato un pò di delusione e rammarico soprattutto l'ultima gara con il Lecco con poco gioco ed azioni create e senza reti in queste partite a conferma delle difficoltà ad andare a segno in questi mesi di campionato. Squadra alabardata chiamata ad un pronto riscatto e rialzarsi subito giocando con più grinta, attenzione e temperamento per centrare la vittoria. Continua il ritmo serrato di partite, nessun squalificato con il tecnico Bucchi dopo i diversi cambi fatti in queste ultime tre gare valuta lo schieramento iniziale migliore per giocare con maggior determinazione, equilibrio, convinzione e forza per ottenere un successo importante ritrovando gioco e gol per ripartire e consolidare la graduatoria. Chiuso il mercato con le ultime operazioni effettuate nelle ultime ore di mercato, dopo le cessioni di Brey e Paulinho al Legnago e Coppola in Bulgaria, lasciano la casacca alabardata anche Di Massimo, Natalucci e Giannò mentre sono arrivati dal Venezia i centrocampisti St Clair scozzese classe 1998 e Ala-Myllymaki finlandese classe 1997. Tifosi alabardati delusi da un avvio d'anno sottotono che seguiranno ed inciteranno e seguiranno la squadra da vicino ed aspettano un rilancio e riscatto in una sfida diretta per ripartire e consolidare la classifica e dare morale al gruppo per una seconda parte di campionato decisiva per una stagione importante.

Ritmo serrato, Triestina che vuole ripartire e rialzarsi subito dopo tre sconfitte di fila con una vittoria al Rocco per rilanciarsi e dare forza al gruppo da un inizio d'anno altalenante.

Ventunesima giornata con la Juventus Under 23 del tecnico Lamberto Zauli con una buona prima parte di campionato per confermarsi e far maturare i giovani della rosa per una buona stagione. Tecnico laziale giovane che ha iniziato ad allenare nel 2009 in C nel Bellaria Igea Marina passando alla guida di diversi club fra le quali anche Reggiana e Pordenone valorizzando diversi giovani nelle ultime stagioni. Rosa giovane con giocatori di talento che si stanno mettendo in evidenza con buone prestazioni e risultati che si sono già affacciati in serie A, con una buona prima parte di stagione e con alcuni giovani che hanno già esordito anche nella massima serie. Formazione tecnica e pratica che gioca con il modulo 4-4-2 in porta il classe 2000 uruguayano Israel, difesa con lo svizzero Leo, Anzolin, Barbieri, Boloca, il belga De Winter,Wesley, Riccio, Stramaccioni e Daffara classe 2004 .Centrocampo tecnico e vivace con Sersanti, Zuelli, Sekulov, Pisapia, Omic, Miretti, Compagnon e l'argentino Barrenechea ed attacco reparto mobile e potente con Iocolano arrivato dal Lecco a Gennaio, Brighenti, Cerri, Cudrig, Da Graca, Iling, Soulè, Pecorino ed Ake Marley. Buona prima parte di stagione con l'attuale sesto posto con nove vittorie, per confermarsi e consolidarsi anche nel girone di ritorno valorizzando i giovani del gruppo piemontese .

La Juventus Football Club Under 23 nasce nel 2018, con la possibilità per tutti i club della massima serie di formare delle seconde squadre giocando in terza serie con una rosa formata quasi esclusivamente da giovani nati dopo il 1 gennaio 1998. In questi anni l'unica società che ha investito ed usufruito di questa possibilità è stata la Juventus, per formare e crescere i tanti giovani del settore giovanile confrontandosi con squadre esperte e che giocano per la corsa salvezza o promozione. Il Presidente è Andrea Agnelli, con la società che punta molto su questa realtà per la crescita di alcuni ragazzi e giovani per poi lanciarli anche in realtà più importanti o in serie A con la prima squadra bianconera. Buona prima parte di torneo per consolidarsi e crescere in questa stagione.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Coppa Italia Serie C:   2019/2020

ULTIMI ANNI

2020/21 10° nel girone A della Serie C
2019/20 10° nel girone A della Serie C
2018/19 12º° nel girone A della Serie C
Luglio 2018 Nascita Juventus Football Club U.23

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!