Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

17a giornata

Sabato 15 Dicembre Stadio Rocco ore 16.30

Triestina

 

Feralpi Salò

vs

Sabato 15 Dicembre, la Triestina affronta al Rocco nella 17a giornata della Serie C, la Feralpi Salò. Dopo la sconfitta esterna con la Fermana, la squadra alabardata affronta la formazione verdeblu di mister Domenico Toscano. Squadra lombarda all'ottavo anno di C che punta con una rosa esperta a competere per le prime posizioni con un torneo di livello. Quattro i precedenti con due successi per parte, nella scorsa stagione successo alabardato all'andata 2-1 ed al ritorno vittoria verdeblu 4-1 nel finale di campionato. Triestina al Rocco che cerca subito il riscatto per restare in alta classifica in una giornata importante da celebrare con il supporto dei tifosi.

Precedenti in campionato fra Triestina e Feralpi Salò

2011/2012

1a Div Triestina-Feralpi Salò 1-0
Feralpi Salò-Triestina 2-0

2017/2018

C Triestina-Feralpi Salò 2-1
Feralpi Salò-Triestina 4-1

Metà mese, la sconfitta in trasferta ha interrotto la serie positiva alabardata che vuole subito riscattarsi. Lo stop esterno ha fermato un periodo con otto risultati utili che hanno portato gli alabardati nelle prime posizioni con una gara sottotono con poche occasioni per andare in gol con un avversario ostico e chiuso, un ko però che ha mutato di poco la graduatoria con quasi tutte le formazioni di testa che hanno rallentato complice i tanti impegni ravvicinati. La squadra alabardata avrà subito l'occasione per il riscatto in casa in una partita importante per la società e tifoseria che precede i giorni clou delle celebrazioni del centenario rossoalabardato. Per questo confronto infatti la squadra giuliana indosserà una divisa celebrativa rossoalabardata del passato e da martedì 18 Dicembre aprirà al Salone degli Incanti la mostra dedicata alla storia del club alabardato che durerà 40 giorni con eventi, incontri, immagini e foto dal 1929 ai giorni nostri. Nessun squalificato con il rientro di Tommaso Coletti a centrocampo con Maracchi ancora indisponibile rosa quasi al completo ma da valutare per l'undici iniziale con tre impegni in pochi giorni la condizione fisica di molti giocatori rientrati da poco e con qualche acciacco . Tifosi alabardati che seguiranno da vicino per sostenere ed incitare dal primo minuto la squadra in una giornata importante e da celebrare con un successo per riscattarsi e rimanere in alta quota a fine girone d'andata e chiudere bene l'anno.

Ultime tre gare d'andata, Triestina al Rocco che vuole subito riprendersi  con il sostegno dei tifosi per chiudere bene la prima fase e restare in alta classica con un successo in una giornata importante e da celebrare.

Diciassettesima giornata in casa con la Feralpi Salò del tecnico Domenico Toscano al secondo campionato sulla panchina verdeblu giunto a fine Febbraio 2018 con obiettivo disputare un torneo di vertice e competere nelle prime posizioni. Allenatore esperto con una buona carriera con promozioni e buoni piazzamenti che ha iniziato nel 2006 ottenendo con Cosenza, Ternana e Novara promozioni in C ed in B, disputando da giocatore buoni campionati nel ruolo di centrocampista in varie squadre in terza serie e torneo cadetto. Ottava stagione in C, squadra lombarda formata per disputare un buon torneo nelle prime posizioni con giocatori esperti e di categoria e giovani di valore. Formazione organizzata e tecnica che gioca con il modulo 3-4-1-2 in porta il giovane Livieri, in difesa esperienza con Legati, Canini ex Atalanta, Paolo Marchi, Martin, Dametto, Tantardini con i ragazzi Altare e Mordini. A centrocampo reparto robusto e tecnico con Simone Pesce e Scarsella entrambi ex Cremonese, Raffaello, Vita, Parodi e gli under Corsinelli, Hergheligiu, Magnino, Miceli ed Ambro ed attacco forte e potente con Guerra, Ferretti, Mattia Marchi, Andrea Caracciolo ex capitano del Brescia ed il giovanissimo Moraschi. Buona prima parte di stagione con sette vittorie e cinque sconfitte con qualche difficoltà nelle ultime giornate per ritrovarsi e competere per l'alta classifica ed un torneo di primo piano.

L'Associazione Calcio Feralpi Salò Srl nasce nel 2009 ed ha una vita recente fondata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche il Feralpi di Lonato del Garda e l'Ac Salò di Salò entrambe cittadine della provincia di Brescia, squadre che nella stagione 2008/2009 partecipavano al Campionato Nazionale Dilettanti e per problemi logistici ed economici si unirono in unico club. Dal Luglio 2009 nasce la nuova società con l'ammissione in Seconda Divisione e dopo due stagioni la promozione in Prima Divisione. Il Presidente è Giuseppe Pasini che in pochi anni ha costruito una società ed una squadra solida con un buon vivaio. Ottavo campionato di C con obiettivo disputare una stagione di primo livello con una rosa di valore con giocatori di categoria superiore.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in Prima Divisione:   2010/2011

ULTIMI ANNI

2017/18 5° nel girone B della Serie C
2016/17 8° nel Girone B della Lega Pro.
2015/16 8° nel Girone A della Lega Pro.
2014/15 6° nel Girone A della Lega Pro.
2013/14 9° nel Girone A della Lega Pro. Ammesso nella Lega Pro unica
2012/13 8° nel Girone B di Prima Divisione
2011/12 13° nel Girone B di Prima Divisione
2010/11 2° nel Girone A della Seconda Divisione. Promosso dopo play off in Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!