Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

13a giornata

Lunedì 4 Novembre Stadio Turina ore 20.45

Feralpi Salò

 

Triestina

vs

Lunedì 4 Novembre, la Triestina affronta in trasferta nel posticipo della 13 giornata della Serie C, la Feralpi Salò. Dopo il successo con il Fano, la squadra alabardata affronta la formazione verdeblu di mister Stefano Sottili. Incontro che si disputa allo stadio "Lino Turina" infermiere bresciano che dedicò tutta la sua vita al calcio giovanile della zona con una capienza di 2.364 che dal 2009 ospita le gare della squadra lombarda dalla fusione del Feralpi Lonato e dell'Ac Salò. Squadra lombarda al nono anno di C con una rosa esperta di primo livello con uni inizio alterno ed un cambio allenatore per risalire per competere nelle prime posizioni.  Otto confronti tutti in C, con quattro gare nella scorsa stagione con una doppia vittoria alabardata in campionato ed il passaggio dei giuliani alla finale play off  con un pari esterno ed un successo triestino in casa. Triestina ad inizio mese in una sfida esterna insidiosa che vuole confermarsi e dare continuità in un periodo importante  per dare spessore alla classifica.

Precedenti in campionato fra Triestina e Feralpi Salò

2011/2012

1a Div Triestina-Feralpi Salò 1-0
Feralpi Salò-Triestina 2-0

2017/2018

C Triestina-Feralpi Salò 2-1
Feralpi Salò-Triestina 4-1

2018/2019

C Triestina-Feralpi Salò 2-0
Feralpi Salò-Triestina 0-2

P.Off
2018
/2019

C Feralpi Salò-Triestina 1-1
Triestina-Feralpi Salò 2-0

Inizio Novembre, le tre vittorie hanno riportato morale e convinzione al gruppo alabardato. Con l'arrivo di mister Gautieri in panchina a fine mese, gli alabardati in otto giorni hanno raccolto tre successi ridando forza e determinazione alla squadra dopo un avvio di stagione altalenante ed ora i giuliani sono attesi ad un mese impegnativo con sfide non facili con avversari di valore per arrivare al finale del girone d'andata. I primi due mesi di campionato hanno mostrato un torneo equilibrato con squadre determinate con nessuna gara e risultato scontato con gli alabardati che dovranno confermare la grinta, organizzazione e decisione delle ultime gare disputate già a partire dall'impegno esterno con i gardesani. Squalificato Malomo per un turno e con Cernuto e Frascatore non al meglio della condizione, da valutare per il tecnico Gautieri i giocatori a disposizione in difesa e con qualche possibile cambio nello schieramento dell'undici iniziale giocando con attenzione per proseguire la serie utile alabardata. . Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino per dare la spinta e al gruppo in una sfida esterna ed un mese impegnativo per ottenere un risultato positivo con una vittoria per dare ancora più forza e dare continuità e risalire la classifica.

Inizio mese, Triestina con il supporto dei tifosi che vuole dare continuità e morale al gruppo per centrare una vittoria per risalire la graduatoria in un mese impegnativo.

Tredicesima giornata con la Feralpi Salò del tecnico Stefano Sottili subentrato dopo sette giornate ad inizio Ottobre a Damiano Zanoni per risalire la classifica dopo un avvio di stagione altalenante con una rosa di primo piano. Tecnico cinquantenne navigato che iniziato la carriera nel 2008 partendo dalla D con diversi tornei alla guida di club di C con risultati discreti dopo aver giocato nel ruolo di difensore fra serie B e C ed un campionato di A nell'Atalanta militando anche nella Triestina nell'annata 1993/1994. Nona stagione in C, squadra ritoccata con acquisti mirati, esperti e di qualità per una stagione importante per competere per le prime posizioni. Formazione organizzata e tecnica che gioca con il modulo 4-3-1-2 in porta De Lucia, difesa esperta con Legati, Giani, Rinaldi dalla Viterbese, Zambelli ex Brescia, con i ragazzi Altare e Mordini. A centrocampo reparto robusto e tecnico con Guidetti, Simone Pesce, Scarsella, Carraro dall'Imolese, Altobelli ex Ternana, e gli under Eleuteri ex Ravenna, Hergheligiu, Magnino ed attacco forte e potente con Maiorino, Ceccarelli ex Monza, Mauri, Stanco dalla Sambenedettese , il capitano Andrea Caracciolo ed il classe 1999 Bertoli. Inizio torneo alterno con un cambio allenatore con cinque vittorie e quattro pareggi per risalire la graduatoria con una rosa di valore .

L'Associazione Calcio Feralpi Salò Srl nasce nel 2009 ed ha una vita recente fondata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche il Feralpi di Lonato del Garda e l'Ac Salò di Salò entrambe cittadine della provincia di Brescia, squadre che nella stagione 2008/2009 partecipavano al Campionato Nazionale Dilettanti e per problemi logistici ed economici si unirono in unico club. Dal Luglio 2009 nasce la nuova società con l'ammissione in Seconda Divisione e dopo due stagioni la promozione in Prima Divisione. Il Presidente è Giuseppe Pasini che in pochi anni ha costruito una società ed una squadra solida con un buon vivaio. Nono campionato di C con una rosa di spessore con un cambio allenatore che vuole risalire per un torneo di buon livello.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in Prima Divisione:   2010/2011

ULTIMI ANNI

2018/19 4° nel girone B della Serie C
2017/18 5° nel girone B della Serie C
2016/17 8° nel Girone B della Lega Pro.
2015/16 8° nel Girone A della Lega Pro.
2014/15 6° nel Girone A della Lega Pro.
2013/14 9° nel Girone A della Lega Pro. Ammesso nella Lega Pro unica
2012/13 8° nel Girone B di Prima Divisione
2011/12 13° nel Girone B di Prima Divisione
2010/11 2° nel Girone A della Seconda Divisione. Promosso dopo play off in Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!