Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

11a giornata

Domenica 15 Novembre Stadio Turina ore 17:30

Feralpi Salò

 

Triestina

vs

Domenica 15 Novembre, la Triestina affronta in trasferta nell'11a giornata della Serie C, la Feralpi Salò. Dopo il successo in casa con l'Imolese, la squadra alabardata affronta la formazione verdeblu di mister Massimo Pavanel. Incontro che si disputa allo stadio "Lino Turina" infermiere bresciano che dedicò tutta la sua vita al calcio giovanile della zona che ospita le gare della squadra lombarda dalla fusione del Feralpi Lonato e dell'Ac Salò. Squadra lombarda al decimo anno di C con una rosa esperta per una stagione per confermarsi e competere per l'alta classifica .  Nove confronti tutti in C, con una sola gara disputata nella passata stagione con successo verdeblu nella sfida di andata . Triestina con una rosa rimaneggiata che cerca continuità e punti per il morale e la classifica.

Precedenti in campionato fra Triestina e Feralpi Salò

2011/2012

1a Div Triestina-Feralpi Salò 1-0
Feralpi Salò-Triestina 2-0

2017/2018

C Triestina-Feralpi Salò 2-1
Feralpi Salò-Triestina 4-1

2018/2019

C Triestina-Feralpi Salò 2-0
Feralpi Salò-Triestina 0-2

P.Off
2018
/2019

C Feralpi Salò-Triestina 1-1
Triestina-Feralpi Salò 2-0

2019 /2020

C Feralpi Salò-Triestina 3-0

Metà Novembre, rosa alabardata rimaneggiata ma in campo con determinazione ed equilibrio. Prosegue l'emergenza e difficoltà in casa giuliana con diversi elementi assenti, nella sfida interna con l'Imolese il gruppo ha dimostrato grande forza giocando una gara attenta ed equilibrata per centrare i tre punti che danno morale in un tornei incerto ed equilibrato. Le tante assenze con diversi ragazzi della Berretti chiamati nella rosa della prima squadra aumentano le difficoltà con poche soluzioni soprattutto in difesa ed in attacco per dare fiato durante l'incontro e con impegni ravvicinati con diversi giocatori indietro di condizione fisica. Lunga la lista degli assenti in tutti i ruoli, con il tecnico Gautieri che aspetterà l'esito dei tamponi per verificare ulteriori assenze o qualche rientro in una gara esterna non facile giocando con grinta ed attenzione per prendere punti preziosi, prima di una settimana intera di allenamenti sperando nel recupero di qualche giocatore. Intanto è stato fissato il recupero della gara con il Gubbio per Mercoledì 25 Novembre con un altro periodo intenso verso fine mese. Tifosi alabardati che seguono con attaccamento dimostrando passione anche se non potranno andare ancora per diverso tempo allo stadio, sostenendo ugualmente la squadra ed il gruppo in una fase delicata ed agitata per ottenere una vittoria preziosa in questa prima parte di campionato.

Metà mese, Triestina ancora rimaneggiata in una gara esterna impegnativa che vuole in un periodo delicato prendere punti importanti per la convinzione del gruppo e per restare in alta classica in questo avvio di stagione equilibrato.

Undicesima giornata con la Feralpi Salò del tecnico Massimo Pavanel al primo anno sulla panchina lombarda per un torneo da protagonista e competere per i primi posti. Tecnico veneto apprezzato e stimato a Trieste in cui ha giocato da capitano nel ruolo di centrocampista ed allenato la squadra alabardata fino alla scorsa stagione con il campionato del centenario 2018/2019 con la promozione sfumata nella finale play off. Decima stagione in C, squadra ritoccata con acquisti mirati ed esperti per una stagione per competere per le prime posizioni. Formazione organizzata e tecnica che gioca con il modulo 4-3-3 in porta De Lucia, difesa esperta con Legati, Bacchetti, Giani, Vitturini e con i ragazzi Bergonzi e Brogni 2001 e Rizzo del 2000 . A centrocampo reparto robusto e tecnico con Guidetti, Scarsella, Carraro, Petrucci, Morosini e gli under Hergheligiu, Mezzoni, Gavioli e Pinardi ed attacco potente con Ceccarelli, Tulli, Miracoli, De Cenco e D'Orazio. Buon inizio torneo con cinque vittorie e tre ko per una stagione importante per competere per il vertice .

L'Associazione Calcio Feralpi Salò Srl nasce nel 2009 ed ha una vita recente fondata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche il Feralpi di Lonato del Garda e l'Ac Salò di Salò entrambe cittadine della provincia di Brescia, squadre che nella stagione 2008/2009 partecipavano al Campionato Nazionale Dilettanti e per problemi logistici ed economici si unirono in unico club. Dal Luglio 2009 nasce la nuova società con l'ammissione in Seconda Divisione e dopo due stagioni la promozione in Prima Divisione. Il Presidente è Giuseppe Pasini che in pochi anni ha costruito una società ed una squadra solida con un buon vivaio. Decimo campionato di C con una rosa di spessore ed un tecnico conosciuto a Trieste.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1 - Promozione in Prima Divisione:   2010/2011

ULTIMI ANNI

2019/20 6° nel girone B della Serie C
2018/19 4° nel girone B della Serie C
2017/18 5° nel girone B della Serie C
2016/17 8° nel Girone B della Lega Pro.
2015/16 8° nel Girone A della Lega Pro.
2014/15 6° nel Girone A della Lega Pro.
2013/14 9° nel Girone A della Lega Pro. Ammesso nella Lega Pro unica
2012/13 8° nel Girone B di Prima Divisione
2011/12 13° nel Girone B di Prima Divisione
2010/11 2° nel Girone A della Seconda Divisione. Promosso dopo play off in Prima Divisione

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!