Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

11a giornata

Domenica 24 Ottobre stadio Città di Meda ore 17.30

Renate

 

Triestina

vs

Domenica 24 Ottobre, la Triestina affronta in trasferta nell'11a giornata della Serie C, il Renate. Dopo il doppio successo al Rocco, la squadra alabardata affronta i neroazzurri guidati da mister Roberto Cevoli. Incontro che si disputa allo stadio "Città di Meda", per la capienza ridotta dell'impianto di Renate, costruito a fine anni '70 con una capienza di 2.500 posti situato in una struttura polisportiva. Squadra lombarda rinnovata e giovane con un cambio allenatore ad inizio torneo per un torneo di primo piano. Quattro incontri tra lombardi ed alabardati negli anni passati in C, con due successi per parte con sfide equilibrate ed incerte. Triestina dopo due successi di fila interni che cerca continuità nel gioco e punti per risalire la graduatoria.

Precedenti in campionato fra Triestina e Renate

2017/2018 C Triestina-Renate 0-1
Renate-Triestina 1-3
2018/2019 C Renate-Triestina 3-1
Triestina-Renate 2-0

Ritmo serrato, squadra alabardata con una doppia vittoria che cerca conferme e continuità. I due successi al Rocco ravvicinati hanno ridato morale e forza al gruppo giuliano risalendo alcune posizioni in graduatoria e le prossime sfide saranno importanti ed impegnative per capire le ambizioni e la crescita della squadra per risalire la classifica. Per amalgama e migliorare la crescita e gioco della squadra alabardata il tecnico giuliano nei due impegni interni ravvicinati ha schierato dall'inizio la stessa formazione giocando due gare attente e determinate centrando due successi preziosi, con le prime dieci giornate che hanno messo in evidenza un andamento alterno. Squalificato in difesa il capitano Lopez, ancora diverse assenze con il tecnico Bucchi che cambierà qualche elemento nella terza partita per dare freschezza e giocare con grinta e tenacia dal primo minuto per centrare un altra vittoria e risultato importante  Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno per dare forza alla squadra in una gara impegnativa per continuità .

Terzo impegno in una settimana, Triestina che vuole dare continuità e crescere  giocando con equilibrio ed attenzione per centrare un risultato positivo ed importante per risalire la classifica .

Undicesima giornata con il Renate del tecnico Roberto Cevoli, che ha rilevato dopo una sola giornata mister Francesco Parravicini che si è dimesso, tornato sulla panchina neroazzurra per disputare un buon torneo. Tecnico romagnolo che ha iniziato la carriera nel 2005 da vice allenatore nel Vicenza per poi guidare il Foligno e Monza poi passando alla guida di diverse compagini e nel 2017 allena il Renate con il 7° posto poi alla Reggina per due annate e nell'Imolese dopo aver giocato nel ruolo di difensore con tante maglie arrivando anche in serie A con il Modena. Ottava stagione in C, con una rosa di buon livello con diversi giovani e qualche giocatore esperto per un torneo importante per ben figurare. Formazione pratica e ben organizzata con il modulo 4-3-1-2 in porta il classe 2001 Drago, difesa più esperta con Anghileri, Ferrini,Tedeschi, Possenti, Silva, l'ex Ermacora, Antonio Esposito e Merletti ed il classe 2004 Cugola. A centrocampo reparto tecnico e fisico con Baldassin, Celeghin, Costanzo, Gianluca Esposito, Marano, Ranieri, Sala e Sarli  in avanti reparto giovane e potente con Chakir, Galuppini, Maistrello, Morachioli e Rossetti. Buon inizio torneo con sei vittorie e due pareggi per disputare una stagione importante di primo piano.

L 'Associazione Calcio Renate nasce nel Luglio 1947, in oltre 70 anni di storia nel 2010 è salita nei professionisti e da dodici anni è in Lega Pro con buoni campionati. Il Presidente è Luigi Spreafico in società da sponsor dal 1986 e poi come presidente dal 1997 in coppia con Gianluigi Citterio dal 1975 all'interno del club con una crescita continua della società e della squadra. Direttore generale dal 2010 è Massimo Crippa ex giocatore di Napoli e Parma, che in questi anni ha valorizzato la società ed il vivaio neroazzurro. Ottava stagione nella C unica, con obiettivo consolidarsi in categoria con un torneo di buon livello.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1-  Promozione in D:                   2004/2005
1 - Promozione in Eccellenza:   1998/1999

ULTIMI ANNI

2020/21 3° nel girone A della Serie C
2019/20 3° nel girone A della Serie C
2018/19 17° nel girone B della Serie C
2017/18 8° nel girone B della Serie C
2016/17 10° nel Girone A della Lega Pro
2015/16 11° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 15° nel Girone A della Lega Pro
2013/14 2° nel Girone A di Seconda Divisione. Ammessa nella Lega Pro unica
2012/13 6° nel Girone A di Seconda Divisione.
2011/12 12° nel Girone A di Seconda Divisione
2010/11 5° nel Girone A di Seconda Divisione
2009/10 5° nel Girone B della Serie D. Ammessa in Lega Pro dopo play off per completare organico

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!