Home Page   Home Page
AVVERSARI
 

10a giornata

Lunedì 5 Novembre stadio Rocco ore 20.30

Triestina

 

Giana Erminio

vs

Lunedì 5 Novembre,  la Triestina affronta al Rocco nel posticipo della 10a giornata della Serie C, la Giana Erminio. Dopo la bella vittoria esterna sul Renate, la squadra alabardata affronta in casa i biancoazzurri guidati dal tecnico Raul Bertarelli. Squadra lombarda salita dai dilettanti nel 2014 al quinto anno in serie C e passata al girone B dopo anni nel girone A con un nuovo allenatore che punta a restare in categoria con un gruppo giovane e rinnovato. Nessun confronto fra le due compagini giuliana e lombarda che da pochi anni si è affacciata ai tornei professionistici. Triestina dopo il successo esterno che vuole dare continuità ai risultati con il supporto dei tifosi ad inizio di un altro periodo impegnativo.

Inizio Novembre, il primo successo esterno ha dato morale al gruppo per dare continuità di gioco e risultati. Il successo in trasferta con il Renate ha ridato forza ed entusiasmo alla rosa ritrovando anche gioco soprattutto nel secondo tempo e determinazione da continuare e confermare nelle prossime sfide sia in casa che in trasferta. Nessun squalificato e quasi tutti a disposizione per mister Pavanel che in vista di un mese importante con partite di cartello può contare su una rosa ampia per schierare la formazione iniziale con alcuni giovani che quando chiamati in causa hanno fatto buone prestazioni. Intanto il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato la società di un punto per il pagamento in ritardo della fideiussione nell'iscrizione al campionato che fa scendere in graduatoria di una posizione la squadra alabardata attesa da un gara importante da non sottovalutare con i lombardi che può confermare però l'alta classifica e dare morale ed entusiasmo per arrivare pronti agli incontri sentiti ed attesi con Pordenone e Vicenza.Conclusa la Campagna Abbonamenti con 3008 sottoscrizioni raggiungendo nell'anno del centenario il traguardo fissato dalla società, i tifosi alabardati  seguiranno e sosterranno da vicino con passione la squadra per dare forza e spinta per dare continuità in questa prima parte di campionato.

Inizio mese, Triestina che vuole dare continuità al Rocco con il sostegno dei tifosi per ottenere punti importanti e preziosi per restare nelle parti alte della classifica in questo avvio di stagione.

Decima giornata di campionato con la Giana Erminio del tecnico Raul Bertarelli al primo anno da capo allenatore sulla panchina biancoazzurra rilevando dopo oltre vent'anni la panchina da Cesare Albè. Dopo quattro anni da vice allenatore di Albè, il neo allenatore ha preso il suo posto per proseguire il cammino e mantenere la categoria. Rosa giovane in gran parte confermata per ben figurare passando dal girone A al girone B con obiettivo disputare un buon torneo. Formazione quadrata e tecnica con il modulo 3-5-2 con delle varianti in porta il giovane classe 1998 Leoni, difesa più esperta con Sosio, Montesano, Rocchi, Bonalumi, Perico e Lanini assieme ai giovani Pirola e Seck. Centrocampo vivace e tecnico con Palma ex Renate, Dalla Bona, Iovine, Pinto, Ababio, Chiarello e gli under Mandelli, Piccoli, Capano, ed in attacco reparto giovane, fisico e rapido con Perna, l'ex alabardato Daniele Rocco, Lunetta e Mutton. Inizio torneo alterno con due successi, quattro pareggi e tre ko per disputare una stagione senza patemi e restare in C.

L'Associazione Sportiva Giana Erminio nasce nel 1909, prendendo il nome dal 1932 da Erminio Giana giovane di Gorgonzola scomparso a soli diciannove anni durante la prima guerra mondiale. In quasi 110 di storia è salita negli ultimi  anni dai dilettanti alla Serie C. Il Presidente è Oreste Bamonte alla guida della società dal 1985 ed in oltre 30 anni ha portato la squadra biancoceleste dalle categorie più basse dei dilettanti alla C nel 2014 con Cesare Albè allenatore che ha guidato la formazione lombarda dal 1995 fino allo scorso Maggio. Quinta stagione in C, dopo quattro tornei nel girone A passata nel B con obiettivo confermarsi e restare in categoria con un gruppo giovane ed uno staff tecnico rinnovato.

Storia della squadra

ALBO D'ORO

1- Promozione in Serie C:          2013/2014
1-  Promozione in D:                   2012/2013
1 - Promozione in Eccellenza:   1996/1997,2001/2002,2006/2007,2011/2012

ULTIMI ANNI

2017/18 9° nel Girone A della Serie C
2016/17 5° nel Girone A della Lega Pro
2015/16 12° nel Girone A della Lega Pro
2014/15 14° nel Girone A della Lega Pro
2013/14 1° nel Girone A della Serie D. Promossa in Lega Pro
2012/13 1° nel Girone B di Eccellenza Lombardia. Promossa in serie D
2011/12 1° nel Girone F di Promozione Lombardia. Promossa in Eccellenza

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!